Eco Up Metano, prezzi e allestimenti

eco up metano

La gamma Volkswagen Up offre due alimentazioni alternative grazie all’Eco Up Metano e la E-Up con motore elettrico. L’Eco Up Metano ha un prezzo che parte da 12.400 euro per l’allestimento più povero.

Per quanto riguarda i consumi, sono 79 i grammi di emissioni di CO2 dell’alimentazione a metano contro i 105 grammi di CO2 per km percorso della Volkswagen UP benzina. Tradotto in termini di chilometri percorsi, con un kg di metano, la Eco Up di Volkswagen riesce a percorrere 34,5 km.

L’alimentazione a metano è disponibile sulle versioni Volkswagen take up! move up! e high up! con motore a 68 CV (50kW) e tre cilindri in linea (adatto anche ai neopatentati). Il cambio per la versione Eco Up metano è solo meccanico. La velocità massima è di 168 km/h, e l’accelerazione vede lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 15,8 secondi. I due serbatoi a bordo dell’Eco Up Metano hanno una capacità totale di 22 kg e consentono un’autonomia teorica di circa 280 km.

Eco Up Metano Prezzo
Il prezzo del metano sulla gamma Volkswagen Up parte da 12.400 euro per l’allestimento base “take up!” fino ad arrivare ai 15.500 euro (prezzo chiavi in mano), dell’allestimento top di gamma “high up!”.

Eco Up Metano con allestimento take up! 
La versione d’accesso è la take up!, proposta al prezzo di 12.400 euro. L’allestimento comprende, oltre gli airbag e il servosterzo, il sistema elettronico di controllo della stabilizzazione Esp, i cerchi in acciaio da 14″ con pneumatici 165/70 R14, gli alzacristalli elettrici anteriori, la radio con lettore Cd e Mp3 più connettore multimediale Aux-In. Manca il clima e la chiusura centralizzata con telecomando e il volante è regolabile solo in altezza.

Eco Up Metano con allestimento move up!
Il prezzo è di 14.200 euro, la versione intermedia Move Up! a metano è quella con maggiore differenza sul prezzo rispetto all’analoga a benzina, ben 2.700 euro in più. La dotazione aggiunge rispetto a quanto già presente sulla take up!,  la finitura cromata su fari anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, il clima manuale, il contagiri, il copricerchio con borchia VW in finitura metallica e cornice bianca, parte della plancia in colore nero perla, le maniglie esterne e i  retrovisori in tinta con la carrozzeria, le maniglie interne con finitura cromata, il rivestimento sedili in stoffa “stukture”, il sedile di guida regolabile in altezza e con sistema Easy Entry sulle tre porte, il sedile posteriore abbattibile asimmetricamente (40:60), i retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, con quello lato guida asferico per la miglior visibilità laterale.

Eco Up Metano con allestimento high up!
Il top di gamma si presenta con un prezzo di 15.250 euro. La differenza rispetto al benzina è minore, 2.250 euro in più. Con l’allestimento high up! crescono le rifiniture estetiche di pari passo con il comfort di bordo. I cerchi in lega classic 6Jx16, la plancia è nel colore della carrozzeria, non mancano fendinebbia, listelli paracolpi laterali cromati, sistema di navigazione e di intrattenimento di bordo integrato maps+more, Bluetooth, sound pack, retrovisori cromati e vetri posteriori oscurati. Il volante, così come il pomello del cambio sono in ecopelle.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Aprile 2014