Donna Impresa Verso Expo 2015

E’ stato descritto come l’evento che “mette al centro l’universo femminile selezionando le eccellenze creative di giovani donne che pensano, dicono, fanno, progettano, sentono, immaginano e scrivono… “, sono queste le parole che l’assessore milanese Silvia Garnero, ha utilizzato per descrivere Donna Impresa Verso Expo 2015. L’evento che si terrà a Milano dal 22 al 25 novembre in Via Asti 17, presso Spazio Asti.

Quattro giornate all’insegna del Green al Femminile: moda, make up, accessori, alto design, gioielli, workshop, dibatti, exhibition e molto altro ancora. Donna Impresa Verso Expo 2015 vuole guardare alla moda con un occhio critico e consapevole.

“Il progetto Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 nasce a Milano nel novembre 2010 con lo scopo di dare visibilità e mettere in sinergia donne impegnate in prima persona in esperienze professionali etiche e creare un simposio permanente dal quale lanciare idee e ipotesi “verso Expò 2015”.”

Dal 2010 a oggi, Natura Donna Impresa è divenuta la cornice rosa di Milano Expo 2015. Dalle arti, al design, alla moda, alla comunicazione… gli appuntamenti di Donna Impresa Verso Expo 2015 sono davvero numerosi. Ampio spazio sarà dedicato al make up green e il visistatore sarà accolto in un’area espositiva che raccoglie i lavori di 30 designers.

Exhibition, sì, ma anche compere! Ricordate il modo di dire “guardare ma non toccare”? Scordatelo! Durante la manifestazione sarà possibile toccare con mano tutti i frutti offerti dall’universo femminile, un’occasione straordinaria per acquistare regali originali e introvabili da confezionare per le festività natalizie!

Non mancheranno dibatiti e il più atteso sembra essere quello che vede la donna al centro del web con la tavola rotonda a cura di Fashion Android. Nel mondo del lavoro si parla molto di “diversità di genere”, non è il caso del web dove le blogger si fanno sentire a piena voce. Un evento ricco di sostenibilità ambientalema anche sociale: tra gli appuntamenti più importanti in programma il 25 novembre, figura la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, con l’intervento di Amnesty International sul tema “Trappola di genere”.

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Novembre 2012