Docking station in legno

Le docking station per iPhone e iPad stanno inondando il mercato ma è raro trovare qualcosa di così artigianale e stravagante. Il produttore è Joel, un semplice operaio edile che nel suo tempo libero gioca con il legno con risultati piuttosto unici.

GUARDA LE DOCKING STATION PER iPHONE

I prodotti sono realizzati con legno di Manzanita, un arbusto molto comune, sono unici e naturali: Joel sfrutta le curve naturali del legno e si limita a creare gli alloggi per i dispositivi portatili Apple. Joel, da operaio edile si è trovato a realizzare docking station su misura. I vari modelli sono visibili nella galleria fotografica.

Un esempio? Per un suo cliente ha realizzato una docking station di 6 metri con tre cavi USB per ospitare due iPad e un iPhone. Lo stand ospita comodamente tutti e tre gli “iDevice“, anche se questi dovessero indossare una cover o custodia sottile.

Per la produzione delle sue docking station, Joel effettua fino a sette passaggi di levigatura, lucida il legno e poi lo rifinisce a mano. Per migliorare le performance del legno, gli alloggi sono rivestiti da olio di arancio, cera d’api e cera di carnauba, escludendo gli agenti chimici artificiali.

GUARDA LE FOTO DELLE COVER PER iPHONE

Joel ha creato numerose docking station, ognuna è unica nel suo genere. Queste possono essere acquistare a costi diversi, in dipendenza dei modelli che variano dai pochi centimetri fino ai sei metri, arrivando a toccare un massimo di 500 dollari (circa 390 euro). Per ora! Chi sa se un giorno il designer non decide di creare una docking station più lunga di sei metri!

GUARDA LE DOCKING STATION PER iPHONE

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Maggio 2012