Dermatite Atopica: come combatterla con prodotti naturali

Dermatite atopica

La dermatite atopica (nota anche come eczema atopico) è un’infiammazione della pelle che colpisce soggetti predisposti geneticamente, con periodi alterni di intensificazione e miglioramento delle manifestazioni allergiche.

La dermatite atopica è una malattia NON contagiosa che può colpire bambini (con maggior frequenza) e adulti.

L’indice internazionale SCORAD è utilizzato per definire la gravità della dermatite atopica che può quindi essere classificata come lieve, moderata e severa.

La dermatite atopica si presenta a causa di una barriera cutanea incapace di trattenere la giusta percentuale di acqua e sali minerali provocando secchezza della pelle e maggior predisposizione all’attacco di agenti irritanti che causano arrossamento e prurito.

La terapia finalizzata a curare la dermatite atopica prevede l’utilizzo di creme purificanti e idratanti capaci di rinforzare l’epidermide calmando il prurito.

Nei bambini la dermatite atopica si manifesta nella maggior parte dei casi con prurito, eritema, desquamazione e croste, spesso sulle guance o sulle mani. Negli adulti si manifesta invece con maggior frequenza sul viso, sul collo, sulla nuca e sul torace, anche in caso di eccessiva perspirazione

L’insorgere della dermatite atopica o il suo aggravarsi può essere indotto anche da fattori ambientali (allergeni, pseudoallergeni) e risente anche della stagionalità in quanto la malattia peggiora in inverno e primavera.

I sintomi spesso si riducono con l’avanzare dell’età anche se per la dermatite atopica non esiste una cura definitiva. Si può però intervenire con prodotti specifici al fine di mitigare i sintomi (prurito) ed evitare fenomeni di acutizzazione.

Tra i migliori prodotti naturali disponibili sul mercato per combattere la dermatite atopica segnaliamo il percorso Laevia articolato in tre fasi durante le quali si utilizzano tre prodotti:

1) I sali da bagno Laevia, una miscela cosmetica di sali idratanti e purificanti appositamente studiata per le pelli sensibili e secche

2) Il bagno doccia Laevia, un detergente delicato a basso livello schiumogeno

3) La crema magra Laevia, un cosmetico coadiuvante nell’azione ricostruttiva, disarrossante e lenitiva della pelle.

I prodotti del percorso Laevia in tre fasi si distinguono per una formulazione completamente naturale e sono arricchiti con principi attivi funzionali senza contenere alcun derivato del petrolio.

Per averli al miglior prezzo e in poco tempo è possibile acquistarli sul sito ufficiale Laevia.

La filosofia di Laevia è quella di proporre prodotti naturali di alta qualità a un prezzo contenuto, vendendo direttamente online in modo da accorciare al massimo la catena distributiva.

La maggior parte dei prodotti Laevia non contiene parabeni, derivati del petrolio, oli di silicone, SLS o SLES che alterano il normale equilibrio della cute, ma solo sostanze naturali adatte anche alle pelli più sensibili.

Buzzoole

Pubblicato da Matteo Di Felice il 23 agosto 2015