Cucine da esterno, prezzi e modelli

cucine per esterno

Cucine da esterno: i materiali più resistenti, soluzioni compatte e per ogni esigenza. Tutte le informazioni utili per comprare una cucina per il giardino.

Una cucina all’aperto va installata in una zona del giardino adeguatamente riparata. La cucina da esterno può essere installata anche sotto un gazebo per organizzare una postazione per la cottura degli alimenti senza dover fare lunghi percorsi. Nei pressi della cucina all’aperto, converrebbe allestire un tavolo con sedie, sgabelli, panche e, per i più esigenti, un secondo piano da lavoro per appoggiare e preparare le vivande.

Non solo per le grandi occasioni, la cucina per esterni è molto comoda per cucinare alimenti come pesce, fritture, grigliate o altre pietanze dal forte odore. Tra gli altri vantaggi, ricordiamo che una cucina per esterni salva la casa dagli odori, dai vapori della cucina e anche dal calore sprigionato dai fornelli: una soluzione pratica per non affaticare il climatizzatore durante le calde giornate d’estate.

Cucine da esterno, prezzi e modelli

Il mercato offre un gran numero di cucine per esterni, dai piani da cottura da appoggio (compatti e facili da trasportare) a vere e proprie cucine, munite di fornelli, piastre, forno e cella frigorifera! In questo paragrafo vi forniremo i nomi e i prezzi dei modelli più disparati.

Cucina per esterni Minikitchen Outdoor di boffi

Si tratta di una cucina per esterni molto compatta e con un piccolo piano da lavoro. E’ completa di cottura elettrica, cella frigorifera, due cassetti esterni e un cassetto interno da usare come portaposate. La struttura è in legno multistrato marino rivestito in Lasermat che si può avere, a scelta, bianco o nero. Le dimensioni, come premesso, sono compatte: 109 cm di lunghezza, 65 cm di larghezza per 97,2 cm di altezza. I prezzi possono essere richiesti sul portale di bossi cucine.

Cucina per esterni freestanding Artusi Outdoor Kitchen di arclinea

Chi cerca una cucina da esterno in acciaio può trovare, nella linea di Arclinea, ciò che cerca. La cucina freestanding Artusi Outdoor Kitchen presenta superfici rivestite in acciaio inossidabile. E’ dotata di piano barbecue integrato e contenitore termico con cassettoni interni per conservare a temperatura cibi e bevande. Necessita di attacco idrico per il suo piccolo lavabo (in acciao) integrato. Le dimensionii sono meno compatte: ha una lunghezza di 304 cm per una larghezza di 70 cm. Anche in questo caso per i prezzi vi consigliamo di rivolgervi al produtto mediante il portale ufficiale di Arclinea.

Cucina per esterni ultracompatta De Longhi BG500C

Chi ha un budget molto più limitato da investire, può puntare a soluzioni più compatte ed economiche. La De Longhi propone un piano di cottura in allumino pressofuso con barbecue elettrico e Grill. Il piano di cottura è suddiviso in 2/3 per il grill (ottimo per la cottura delle carni e del pesce) e 1/3 per la piastra liscia, più adatta per le uova e le verdure. Questo piano cottura ultracompatto è elettrico, ha una potenza di 2.000 Watt e costa 130 euro.

Su Amazon, il prodotto appena descritto è proposto al prezzo promo di 109,99 euro e con spese di spedizione gratuite. Il piano in alluminio presenta un rivestimento in ceramica per garantire un’elevata conducibilità termica e una cottura uniforme. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto: De Longhi BG500C Barbecue elettricoIl piano barbecue 2 in 1 (piastra + griglia) è visibile nella foto in alto.

cucina da esterni

Soluzioni classiche: cucina a carbonella o legna
In commercio si trovano molte cucine per esterni che offrono piano da lavoro, ripiano per stipare gli alimenti al caldo e vari cassetti esterni per alloggiare le stoviglie. Tra i vari prodotti vi segnaliamo il barbecue cucina in muratura per esterni (senza cappa) Menton. presenta una griglia larga 76 cm e pensata per cuocere alimenti per 12 persone. Il prodotto è proposto da Leroy Merlin e costa 199 euro. La cucina è visibile nella foto in alto.

Al momento dell’acquisto di una cucina per esterni, assicuratevi di comprare un prodotto resistente agli agenti atmosferici o abbastanza compatto da essere riposto al riparo con estrema facilità.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Agosto 2016