Compact MyWay, più di un monopattino

Un veicolo urbano compatto, dinamico, giovane e che potete riporre nella vostra borsa? E’ già realtà. Vi abbiamo parlato di monopattini e segway per la mobilità urbana. Oggi vi presentiamo un’altra forma di trasporto individuale un monopattino che vanta le caratteristiche di uno scooter elettrico ma in più è pieghevole, piccolo e compatto!

Si tratta di un veicolo quasi tascabile, si chiama Compact MyWay è vanta tutte le qualità di uno scooter ma ha le forme e le dimensioni di un monopattino elettrico. Il primo prototipo è costato circa 1.650 euro ed è stato testato con successo lungo le strade parigine.

Lo sviluppatore è il designer industriale Nimrod Sapir che è fermamente convinto della diffusione di tali veicoli in un futuro molto prossimo; in effetti si tratta di veicoli individuali pratici, silenziosi e puliti, perfetti per muoversi in centro città senza versare une sola goccia di sudore: non c’è la necessità di muovere pedali e in più può essere portato in spalla, al contrario delle più ingombranti biciclette elettriche.

Compact MyWay è un veicolo a due ruote destinato al trasporto personale, tra le sue caratteristiche vediamo che può essere piegato e riposto in una pratica custodia che ha le dimensioni di una piccola valigia, simile a una borsa per la palestra!

Con un’alimentazione elettrica, pesa circa 12 kg e può essere ripiegato assumendo dimensioni estremamente ridotte, circa 25 x 10 x 9 cm, in tal modo gli utenti potranno trascinare il veicolo ripiegato sfruttando la ruota posteriore o piegare anche la ruota e portarlo in spalla.

Ha le sembianze di un monopattino ma è definito come un e-scooter pieghevole e pratico.

Vi segnalo il nostro nuovo articolo correlato dedicato alle regole per circolare in monopattino elettrico in Italia.

Photo Credits | Vincent Bourdeau

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Maggio 2012