Come raggiungere Ischia

Tempo di estate, tempo di vacanze! Cosa c’è di meglio di un soggiorno a Ischia tra mare, terme, spa e relax. Ischia è l’isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, in Campania ed è posta all’estremità settentrionale del golfo di Napoli. E’ una meta ambita da molti Vip, a partire dall’ex coppia Corona-Belen, Diego della Valle ma anche personaggi come Steven Spilberg che rinunciando a località come Cannes e Saint Tropez hanno deciso di raggiungere Ischia e godersi qui l’estate.

Come raggiungere Ischia, primo passo
Il primo passo per raggiungere Ischia è arrivare a Napoli. In treno o in aereo.
Dall’aeroporto di Capodichino o dalla stazione di Napoli Centrale, si dovrà arrivare al porto di Molo Beverello.

Come raggiungere Ischia dalla stazione
Dalla stazione di Napoli Centrale al porto Molo Beverello non è molta la distanza e quasi tutti i pullman presenti all’esterno della stazione di Napoli Centrale passeranno per il Molo Beverello (Napoli – Monte di Procida – Bacoli, Piazza Vittoria…), basterà chiedere al conducente. Il biglietto si acquista in stazione o tabaccheria e costa circa un euro. L’unico inconveniente è che il servizio pubblico napoletano lascia molto a desiderare e i pullman sono sempre pieni zeppi di pendolari ma dato il gran numero di linee che passano per il Molo Beverello non è indispensabile il taxi. La stazione centrale dista solo 2 km dal Molo Beverello. Una volta raggiunti il Molo Beverello —> andate al punto “come raggiungere Ischia dal Molo Beverello”.

GUARDA LE FOTO DI ISCHIA

Come raggiungere Ischia dall’aeroporto di Napoli Capodichino
Si può proseguire sia con il bus che con il taxi. Se scegliete il bus, dovrete prendere la navetta Alibus che collega l’aeroporto direttamente al Molo Beverello. Il biglietto si dovrà fare a bordo. Una volta raggiunti il Molo Beverello —> andate al punto “come raggiungere Ischia dal Molo Beverello”.

Come raggiungere Ischia dal Molo Beverello
Una volta giunti al Molo Beverello, dovrete prendere un aliscafo o un traghetto per Ischia Porto e Casamicciola Terme. Il viaggio in traghetto dura circa 90 minuti mentre quello in aliscafo circa 45 minuti.

GUARDA LE FOTO DI ISCHIA

Se siete della provincia di Napoli, dovete sapere che si può raggiungere Ischia anche da altri porti, è il caso del Porto di Mergellina e il porto di Pozzuoli. Da qui sarà possibile prendere traghetti o aliscafi per Ischia Porto o Forio.

Foto | Mezzatorre Resort & Spa, Ischia è tra gli hotel di lusso più esclusivi nel mondo.

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Giugno 2012