Come fare i capelli mossi

Come fare i capelli mossi

Come fare i capelli mossi con diverse tecniche fai da te oppure con il sapiente impiego della piastra e dei bigodini.

Poco tempo a disposizione e ti stai chiedendo come avere capelli mossi? E’ vero, la voglia di sembrare in ordine con i capelli wave è sempre tanta… Allora non ti resta che scoprire insieme a noi come fare i capelli mossi nei modi più semplici. Pronti?!

Dopo aver visto come lisciare i capelli senza piastra (anche se sono ricci o corti!) ti spiegheremo come fare i capelli mossi con metodi fai da te efficaci.

Piastra per capelli mossi

Il principale strumento che ti permetterà di avere i capelli mossi è certamente la piastra. Per far ciò è sufficiente acquistare una piastra di qualità, realizzata con del materiale non troppo impattante sulla chioma, e procedere lavorando le tue ciocche una alla volta. Prima di iniziare, però, abbi cura di proteggere i capelli dal calore usando uno spray termoprotettore: in questo modo eviterai che le alte temperature della piastra possano danneggiare eccessivamente i capelli.

Fatto ciò, ricorda che più capelli prendi e più le ciocche tenderanno ad essere morbide, mentre più la ciocca è sottile e più l’onda sarà definita. Ricorda anche che con la piastra puoi ottenere una infinita di capigliature alternative: tutto ciò che devi fare è lavorare con la giusta manualità. Se per esempio vuoi dei capelli mossi con le sole punte ondulate, lavora solo da metà lunghezza in giù, mentre se vuoi che l’intera chioma sia mossa, puoi partire direttamente dalla radice.

Trecce per capelli mossi

Il secondo modo per poter fare i capelli mossi è quello di usare le trecce: si tratta di un metodo sicuramente più lungo ma che – di contro – ti permetterà di non stressare troppo la chioma con le alte temperature tipiche della piastra.

Farlo è molto semplice. Prendi i capelli, fai delle trecce e… tienile per tutta la notte! Il vantaggio di questo modo è, evidentemente, che è molto semplice da fare: ti basterà fare delle trecce e attendere che il resto faccia il suo corso. Di contro, è pur vero che il risultato finale sarà molto meno prevedibile e guidato di quello che potresti ottenere con la piastra.

Inoltre, ti consigliamo di usare questo metodo se hai appena fatto la doccia. Asciugando i capelli all’80% e intrecciandoli quando sono ancora leggermente umidi, infatti, riuscirai a ottenere i migliori risultati. Un altro suggerimento che potrebbe portarti ai migliori risultati è quello di fare due trecce avendo cura di dividere i capelli in due parti uguali per poter dare la giusta omogeneità al tutto.

Fatto ciò inizia ad intrecciare i capelli partendo dall’altezza delle orecchie, e dividendo le lunghezze in tre parti uguali senza stringere troppo gli intrecci.

Quando ti sveglierai, la mattina successiva, potrai finalmente fissare l’effetto con un prodotto apposito per questo scopo o, se lo ritieni opportuno, aiutandoti con la piastra di cui sopra, in maniera molto semplice e leggera.

Bigodini per capelli mossi

I due metodi di cui sopra per poter ottenere i capelli mossi sono largamente utilizzati dalle donne di tutto il mondo, ma se non vuoi usare la piastra perché temi per la salute della tua chioma, e se desideri ottenere un risultato in tempi più rapidi rispetto all’uso delle trecce, non puoi che usare questa semplice tecnica.

Come fare i capelli mossi con i bigodini

Prima di asciugare i capelli dopo essere uscita dalla doccia, usa una specifica spuma per i capelli mossi. Quindi, asciuga i capelli creando delle onde con le dita, e attorcigliando le lunghezze ciocca per ciocca punta il getto dell’aria calda di un phon sulla ciocca per qualche secondo, prima di passare alla successiva.

Quando vedrai che i capelli sono completamente asciutti e privi di umidità, potrai procedere con la texturizzazione con uno spray all’acqua marina, e stropicciarli ancora con le dita. Vedrai che il risultato sarà esattamente in linea con le tendenze moderne, che tendono a preferire i capelli mossi un po’ disordinati (ma non troppo!).

Bigodini elettrici

In alternativa, puoi fare come stanno facendo tantissime persone: comprare i bigodini, eventualmente riscaldabili, per poter fare i capelli mossi! Certo, in questo caso dovrai comunque armarti di un po’ di pazienza, considerato che ti serviranno dei minuti in più rispetto a questo metodo, ma il risultato sarà molto naturale e, soprattutto, ottenuto senza danneggiare più di tanto i tuoi capelli!

I bigodini riscaldanti o elettrici, vedono un prezzo inferiore a quello della piastra. Un kit molto assortito della rinomata marca Remington, è proposto su Amazon al prezzo di 29,50 euro con spese di spedizione gratutie. Per tutte le info ti rimando alla pagina del prodotto: Remington fast curls. Noterai che nel kit ci sono bigodini di diverse dimensioni così da capire se vuoi capelli mossi o capelli ricci.

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Marzo 2019