Come avere sopracciglia folte e ciglia lunghe

Come avere sopracciglia folte

Come avere sopracciglia folte: tutte le soluzioni per infoltire le sopracciglia. Dal make up alle cure dedicate. Trattamenti estetici, rimedi naturali e consigli utili per infoltire le sopracciglia.

Avere sopracciglia folte è il desiderio di tantissime donne: d’altronde, trattandosi di un chiaro elemento di seduzione, in grado di far apprezzare maggiormente il proprio sguardo, la disponibilità di sopracciglia folte è certamente un valore aggiunto di bellezza! Ma come avere sopracciglia lunghe? Come poter conservare e migliorare questo elemento di fascino?

Come curare le sopracciglia

La prima cosa che ti consigliamo di fare se vuoi avere delle sopracciglia più lunghe è quella di curarle a dovere, giorno dopo giorno.

In particolar modo, è importante applicare maggiore attenzione nelle attività serali, quando si effettua lo “strucco”: le ciglia e le sopracciglia non devono essere mai sfregate, ma devono essere pulite con un prodotto apposito, detergendole in maniera delicata.

Puoi far ciò imbevendo un dischetto di struccante con egli agenti lenitivi, appoggiandolo sull’occhio chiuso e poi togliendolo premendo leggermente dall’alto verso il basso per le ciglia, o dall’interno verso l’esterno per le sopracciglia.

Prendi dunque uno scovolino per mascara e stendi un velo di olio di ricino su ciglia e sopracciglia. Non dimenticarti poi che in commercio esistono prodotti appositi a base di vitamina E, B8 e C, minerali, aminoacidi e acidi grassi: si tratta di integratori fondamentali per poter garantire la migliore salute alle ciglia e alle sopracciglia (e non solo), che potresti scegliere di acquistare e di utilizzare gradualmente, in abbinamento a una dieta sana ed equilibrata a base di pesce, legumi e cereali integrali.

Truccare ciglia e sopracciglia

Una volta che hai capito in che modo curare e prenderti cura a dovere delle tue sopracciglia, giunge il momento di imparare qualche “trucco”. In tale ambito, il segreto più semplice per poter ottenere ciglia lunghe è quello di scegliere un buon mascara di qualità (non usare mascara di scarsa qualità, poiché potrebbero risultare troppo aggressivi e dannosi). Ricordati inoltre di cambiare il mascara almeno una volta ogni stagione, in maniera tale che possano essere evitate delle contaminazioni e, dunque, possa scongiurare delle cattive infezioni.

Tra gli altri strumenti che potresti utilizzare per “darti una mano” a ottenere delle ciglia più lunghe, via libera al piegaciglia… a patto di utilizzarlo correttamente! Meglio invece evitare il waterproof, usandolo solo quando non ne puoi fare a meno: per eliminare questa sostanza devi infatti agire con maggiore forza e, dunque, correresti il serio pericolo di danneggiare le ciglia.

E per le sopracciglia?
Non mancano matite atte a far apparire le sopracciglia più folte. In commercio sono disponibili matite per definire le sopracciglia ma è importante scegliere una tonalità quanto più vicina a quella del proprio pelo naturale.

Trattamenti estetista per le sopracciglia folte

Se la cura e la dieta per le ciglia, e un po’ di trucco, non sono stati sufficienti per poterti permettere a ottenere un miglior risultato in termini di ciglia più lunghe e sopracciglia più folte, c’è sempre qualcosa che puoi fare per poter raggiungere i tuoi obiettivi: ricorrere alle mani esperte di un’estetista, che possa applicare su di te dei trattamenti in grado di rendere le sopracciglia rade e poco definite… le migliori sopracciglia che tu abbia mai visto! Ma come si fa?

Le tecniche sono evidentemente numerose, e la scelta dipenderà dalla bravura dell’estetista nel comprendere quali sono le tue specifiche necessità. Per esempio, si può procedere con la semplice tintura, oppure con la dermopigmentazione, che riempirà gli spazi tra le sopracciglia in maniera più naturale.

Può interessarti anche il nostro articolo correlato sulla tinta per sopracciglia

nanolash

Prodotti specifici per allungare le ciglia: Nanolash

Recentemente si sono resi disponibili sul mercato prodotti specifici per allungare le ciglia e tra questi vi segnaliamo Nanolash, un siero per ciglia estremamente efficace.

Nanolash è un siero attivo capace di stimolare la crescita delle ciglia, di estendere e di rinforzare le ciglia e di ammorbidire le ciglia e la pelle intorno alle ciglia.

Nanolash permette di avere ciglia più lunghe fino al 50% dopo solo un mese di utilizzo.

L’applicazione è molto semplice: dopo aver pulito la pelle e struccato gli occhi si applica il prodotto a partire dalla base delle ciglia utilizzando l’apposito spazzolino. Dopo pochi secondi il siero sarà assorbito e inizierà la sua azione di rinforzo delle vostre ciglia.

Gli ingredienti del siero penetrano in profondità nella pelle fino alle radici delle ciglia, dove attuano la loro azione. I bulbi piliferi vengono nutriti e producono in poco tempo ciglia forti, spesse e lunghe.

Nanolash inoltre fa sembrare le ciglia più scure e le avvolge in uno stato protettivo, impedendo loro di cadere o spezzarsi.

In questa immagine potete apprezzare subito i risultati dell’applicazione del prodotto confrontando come appare un occhio prima e dopo l’applicazione del prodotto.

nanolash prima dopo

Dal punto di vista medico studi indipendenti hanno dimostrato che questo prodotto è completamente sicuro ed esente da reazioni allergiche o irritazioni cutanee.

Per maggiori informazioni e per un video sul prodotto potete visitare il sito web ufficiale www.nanolash.it

Microblanding per sopracciglia folte

Tra le innovazioni di settore, ci limitiamo a segnalare la presenza del microblanding toll, uno strumento in cui sono inseriti degli aghi sterili con cui l’estetista effettuerà dei micro graffi in cui inserire il colore. Il risultato finale sarà un sopracciglio dall’effetto tridimensionale, in grado di riprodurre alla perfezione il pelo naturale. Certo, il trattamento non è proprio low cost (costa almeno 300 euro, ma il prezzo dipenderà dal tariffario del centro estetico e dalle procedure seguite) e l’effetto non è illimitato (dura circa 4-6 mesi). Il risultato però è davvero di grande qualità, e potrebbe valerne la pena!

Per conoscere l’opinione degli esperti make up artist in tema di microblanding e rimedi per infoltire le sopracciglia è disponibile l’approfondimento intitolato: sopracciglia perfette. Non mancano rimedi naturali in grado di restituire sopracciglia folte e dall’aspetto naturale.

Parliamo ancora di profondità dello sguardo e soffermiamoci sulle ciglia. Chi desidera avere uno sguardo perfetto non può sottovalutare la laminazione oppure l’impiego di mascara naturali per allungare le ciglia.

Ciglia più lunghe: extension e laminazione

In tutto ciò, non possiamo poi che concludere con una breve riflessione sulle extension, che ti permetteranno di avere ciglia più lunghe. L’inserimento avverrà alla base del pelo naturale e, se sceglierai delle extension di buona qualità, otterrai dei risultati davvero notevoli, che dureranno almeno 2-3 settimane prima di cadere. Altra soluzione conclusiva è quella della laminazione, un prodotto cheratinico che riveste le ciglia e le curva, dando l’impressione che siano più lunghe. A te (e alla tua estetista) la scelta!

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Novembre 2020