Classe S 500 Plug-in Hybrid, l’ibrida della Stella

Mercedes-Benz S 350 BlueTec (W 222) 2013

Auto ibrida Mercedes: un altro nome si aggiunge all’elenco delle auto ibride di Mercedes, la Stella ha lanciato la prima plug-in hybrid con la classe S 500, una berlina di lusso dal passo lungo e dai consumi sorprendenti.

Classe S 500 Plug-in Hybrid Prezzo 
La Classe S 500 Plug-in ibrida può essere acquistata al prezzo di partenza di 116.690 euro, il costo comprende Iva e la messa su strada e si riferisce al modello d’entrata che non manca di raffinati equipaggiamenti tipici della Classe S. Tra le chicche di serie presenti sulla berlina di lusso S 500 ibrida, segnaliamo la funzione pre-climatizzazione grazie alla quale sarà possibile trovare la vettura calda in inverno e fresca d’estate, anche se parcheggiata in pieno sole, questo per garantire il pieno comfort dell’abitacolo.

Classe S 500 Plug-in Hybrid Autonomia e Consumi 
La Classe S 500 plug-in ibrida della Stessa riesce a percorrere 100 km con soli 3 litri di gasolio, ottimo passo in avanti verso la mobilità a basso impatto ambientale. Ad affiancare gli ottimi consumi c’è la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato sfruttando la modalità solo elettrico. L’autonomia del pacchetto batterie di bordo è tale da consentire di percorrere fino a 33 km in totale assenza di emissioni di scarico.

Classe S 500 Plug-in Hybrid Caratteristiche e Motore
La propulsione ibrida garantisce piacere di guida e dinamismo, associati a un’efficienza sorprendente. La Classe S 500 Plug-in Hybrid eroga una potenza di 325 kW sviluppando una coppia di 650 Nm, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità totalmente elettrica. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km.

Sotto al cofano troviamo un motore V6 bitrubo e il sistema Intelligent Hybrid. La cilindrata effettiva è di 2.996 cm2. La velocità massima della S 500 ibrida è di 250 km/h.

Come si ricarica la Mercedes Classe S 500 ibrida?
La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata tramite l’apposita presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore. I tempi di ricarica sono di 2 – 4 ore.

Chi ancora non si fida della trazione elettrica e dei propulsori ibridi, potrà rassicurarsi con la garanzia Mercedes: “qualsiasi guasto tecnico verificatosi entro un periodo di sei anni dalla consegna o dall’immatricolazione o fino a 100.000 km sarà riparato a carico di Mercedes-Benz.

Altre auto ibride Mercedes Classe S
Dopo la S 400 HYBRID e la S 300 BlueTEC HYBRID, la S 500 PLUG-IN HYBRID è la terza versione ibrida della nuova Classe S.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Settembre 2014