Cibo personalizzato per cani: vantaggi e dove trovarlo

cibo personalizzato cani

I nostri amici a quattro zampe, esattamente come noi, hanno gusti e preferenze ben precise per quanto riguarda l’alimentazione e il cibo.

Diversamente da noi non hanno però modo di scegliere la loro dieta in modo autonomo e devono affidarsi alle nostre scelte.

Per noi proprietari di cani è quindi importante informarci sulle esigenze nutrizionali dei nostri amici ed essere consapevoli delle possibili conseguenze di scelte sbagliate.



Perché è importante pensare a una dieta personalizzata per il proprio cane

In modo analogo a quanto accade per noi umani la dieta del nostro cane deve rispecchiare molteplici fattori tra cui: razza e dimensioni, attività fisica svolta giornalmente, eventuali patologie in corso o intolleranze alimentari.

Questi elementi hanno precise conseguenze nell’identificazione della tipologia di cibo, nelle dosi e nella frequenza dei pasti.

L’importanza di un veterinario per determinare la corretta dieta nutritiva

Il veterinario è la figura a cui dovete fare affidamento per determinare una dieta sana e il giusto cibo personalizzato per il vostro cane, in modo analogo a quanto siamo soliti fare con il nostro medico nutrizionista di fiducia.

Comunicando gli elementi che vi ho indicato nel paragrafo precedente, assieme ad altri possibili informazioni rilevanti sulla storia del vostro amico a quattro zampe, otterrete le giuste indicazioni nutrizionali per mantenerlo sempre in forma e in buona salute.

Per quanto possibile, da dieta dovrà anche tenere conto della vostra presenza e disponibilità nel fornire al vostro cane particolari tipologie di cibo in particolari orari.

Nel caso tutti i membri della vostra famiglia svolgano attività fuori casa per diverse ore della giornata potreste valutare l’acquisto di un distributore di cibo per cani provvisto di timer così da evitare “scorpacciate indesiderate” concentrate in un singolo momento della giornata.

cibo personalizzato per cani

Il cibo personalizzato per cani di Barkyn

Per assicurare la dieta ideale ai nostri amici pelosi sono nate realtà specializzate come Barkyn, un’azienda che offre un servizio completo comprensivo di un veterinario sempre a disposizione e di una dieta personalizzata composta da cibi scelti specificamente per il vostro cane.

Seguendo i consigli dei veterinari di Barkyn sarete sicuri di mantenere il vostro cane in perfetta salute e scoprirete sempre nuove informazioni nel settore dell’alimentazione.

Non tutti sanno ad esempio di quanto sia importante assicurare al nostro cane cibi ricchi di condroprotettori per mantenere in forza le articolazioni e assicurare una maggiore longevità.

Il cibo proposto da Barkyn è composto da carne o pesce fresco, verdura e frutta provenienti da allevamenti locali. I cibi sono preparati utilizzando esclusivamente prodotti freschi, SENZA OGM e senza aromi artificiali.

I veterinari di Barkyn partono dalle caratteristiche e dalla storia del tuo cane per identificare le sue esigenze e per proporre 3 piani personalizzati: Pop, Premium o Natura che presentano specifiche caratteristiche.

Ad esempio il piano “Natura” è caratterizzato dall’essere “grain free”.

Tutti i piani sono concepiti per garantire una dieta altamente nutritiva per il cane favorendo il suo benessere fisico.

Con ogni piano si ha accesso a un veterinario personale che seguirà il nostro cane per assicurare che la dieta sia adeguata alle sue esigenze nel corso del tempo.

Un team di veterinari e specialisti sarà sempre pronto a rispondere a eventuali domande 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ogni piano personalizzato Barkyn comprende inoltre una “sorpresa”, uno spuntino naturale che cambia sempre così da far provare al nostro cane nuovi sapori e nuovi cibi.

Barkyn è pratico e ideale anche per chi possiede più di un cane in quanto ogni confezione viene inviata con il nome del cane così da evitare ogni possibile errore.

Tra le caratteristiche interessanti di Barkyn vi segnalo anche la flessibilità ovvero la possibilità di modificare le date di spedizione, sospendere e riprendere il piano o cancellarlo, il tutto senza complicazioni.

Dove acquistare la dieta personalizzata per il tuo cane

Per maggiori informazioni sul servizio di preparazione e consegna di cibo personalizzato per cani che vi ho descritto in questo articolo vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.barkyn.it

Pubblicato da Matteo Di Felice il 16 Giugno 2020