Chevrolet Spark Eettrica

La Chevrolet Spark elettrica è attesa sul mercato europeo dal 2014, il costruttore non ha dato dettagli circa “i mercati prescelti” per il lancio nel vecchio continente, pertanto non sappiamo se con l’anno nuovo, la spark elettrica, arriverà anche in Italia.

In occasione del Salone di Ginevra 2013, la Casa del Cravattino ha confermato le prestazioni definitive che caratterizzeranno la Chevrolet Spark EV: motore elettrico da 100 kW (equivalenti a 136 CV) e una coppia da 543 Nm che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.

GUARDA LE FOTO DELLA CHEVY SPARK EV

La batteria è da 20 kWh, agli ioni di litio e con raffreddamento a liquido. I tempi di ricarica sono piuttosto promettenti, il ciclo rapido consente di ricarica l’80% della batteria in soli 20 minuti, lo scenario cambia completamente se s’intende fare il pieno in casa: con una presa elettrica domestica da 240V si impiegano fino a 7 ore.

La connettività di bordo e l’infotainment della Chevrolet Spark EV include la presenza di due display LCD da 7 pollici con sistema touch screen e tecnologia Chevrolet MyLink e comandi vocali Siri di Apple. Il sistema Chevrolet MyLink funzione come un’estensione dello smartphone, la connettività è assicurata tramite blutooth o porta USB. Chevrolet MyLink con l’integrazione di “OnStar Remote Link” consente all’automobilista di controllare e gestire in remoto la propria Spark elettrica.

GUARDA LE FOTO DELLA CHEVY SPARK EV

Se il vecchio continente dovrà attendere il 2014 per poter acquistare la spark elettrica, il panorama cambia per gli USA, in particolare, per la California e l’Oregon dove l’auto elettrica Chevrolet potrà essere acquistata verso la fine dell’estate 2013 e il prezzo, a sentire le indiscrezioni, sarà a partire da 25.000 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Aprile 2013