Castello Vicarello, Toscana, Italia

E’ stato selezionato più volte tra i 101 Hotels migliori del Mondo, nel 2011 ha vinto il titolo di “Best spas in the world Traveller UK” ed è il Castello Vicarello, una struttura ricettiva tutta Italiana, della Maremma, Toscana.

Il Castello Vicarello è impregnato di un’atmosfera fatata, la classica ambientazione che si può trovare in un romanzo tanto che sembra quasi troppo bello per essere vero. Il Castello Vicarello è reale e ha anche una lunga storia alle spalle: sorto nel 1100, su una collina che domina la campagna maremmana nel sud della Toscana.

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO

Circa 50 anni fa, il Castello Vicarello, era solo un rudere abbandonato. E’ stata la famiglia Baccheschi Berti ha scorgere in quel rudere un grosso potenziale, una risorsa che negli ultimi anni non ha fatto altro che collezionare premi e nomination. Il Castello Vicarello ha aperto al pubblico nel 2003, il rudere ha conservato la sua atmosfera magica ma nel frattempo è diventata una struttura squisitamente di classe.

La classe e il lusso, al Castello Vicarello si riscoprono con semplicità e armonia, dagli arredi ai tessuti. Per esempio, i letti sono ornati con lenzuola di lino italiano, gli arredi sono artigianali ma la struttura non può essere definita rustica: un mix di oggetti d’antiquariato si combinano al design moderno con un risultato sorprendentemente armonioso e piacevole.

Il castello è immerso nel verde di immensi giardini con due piscine esterne, i vigneti, gli oliveti, per non parlare della bellissima spa che promette relax e piacere.

GUARDA LE FOTO DEL CASTELLO

Link Utili | vicarello.it

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Aprile 2012