Car bike (auto+bici) a Milano e Roma

car-bike-car2go-tern

Car bike per muoversi in città. Auto e bicicletta sono mezzi di trasporto complementari perché l’auto può trasportare una bici con cui raggiungere i posti dove con l’auto non si arriva. Con la combinazione auto+bici la mobilità in città non ha limiti, o quasi.

Cosa ne pensano cittadini e turisti del car bike lo sapremo tra un po’ di tempo, quando conosceremo i risultati della collaborazione che car2go e Tern hanno lanciato per primi a Milano e Roma: sconti sul car sharing per i possessori di bici Tern e agevolazioni sulle bici pieghevoli hi tech di Tern per gli iscritti al sistema car2go.

L’inziativa car bike in città è partita il 16 maggio e le promozioni sono previste fino al 31 luglio. I clienti Tern possessori di una bici pieghevole possono presentarsi con la loro bicicletta in uno shop car2go (Milano o Roma) per registrarsi gratis al car-sharing. L’accordo prevede per loro il diritto a non pagare il costo di iscrizione e un bonus di 30 minuti di guida in omaggio. L’alternativa è la registrazione online sul sito car2go, in questo caso basta il numero di service tag della propria bici Tern.

Dall’altra parte, l’accordo di car bike consente ai clienti del car sharing car2go che si presentano nei negozi Tern con la loro membercard di usufruire di due vantaggi: il primo consiste in uno sconto del 75% sul prezzo di una sacca porta-bici Carry on Cover se acquistano una bici Tern del tipo Link Uno; il secondo è uno sconto del 30% su un casco pieghevole BioLogic Pango.

I vantaggi del car bike cittadino sono evidenti. Da parte, grazie alla bici, i clienti del car-sharing possono raggiungere un numero maggiore di auto e riprendere quando vogliono il percorso in bici dopo aver posteggiato. Dall’altra parte, i ciclisti urbani hanno il vantaggio di poter utilizzare un’auto (in questo caso le Smart di car2go) quando ne hanno la necessità.

L’accoppiata car2go-Tern può funzionare bene per il car bike perché le dimensioni della Smart consentono una buona facilità di parcheggio, nel contempo questa auto ha un bagagliaio sufficientemente grande da poter trasportare la tecno-bici di Tern al suo interno.

Attualmente il servizio di car sharing car2go conta più di 60mila iscritti a Milano con una flotta di 600 Smart disponibili e 35mila a Roma con 500 Smart a disposizione. Nei giorni scorsi car2go ha lanciato il servizio anche a Firenze, ma per il momento il car bike in viene ancora proposto in questa città.

Forse ti può interessare anche: Car sharing a Firenze con le Smart di car2go

oppure anche: Noleggio auto elettriche da Milano a Napoli

Pubblicato da Michele Ciceri il 17 Maggio 2014