Blog a impatto zero

Se avete un blog c’è qualcosa che potete fare per l’ambiente! Potete trasformarlo in un blog a impatto zero aderendo al progetto CO2 Neutral, in collaborazione con il portale tedesco iPlantatree. Blogger della rete prestate ben attenzione e piantete un albero gratis con il vostro spazio web.

CO2 Neutral funziona in partnership con l’iniziativa ecologica tedesca “i plant a tree“. L’iniziativa che milita nel settore ambientale già da anni e ha realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Aderendo alla campagna, il tuo blog potrà aiutare la riforestazione.

Come rendere il proprio blog a impatto zero? Semplicemente partecipando al programma CO2 Neutral. Per ogni blog “affiliato”, cioè che promuove il progetto ed espone il banner CO2 Neutral nella propria sidebar, sarà piantata una quercia nella zona di  Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt). La riforestazione è stata avviata da i plant a tree e subito appoggiata da CO2 Neutral del gruppo italiano “dove conviene“. CO2 Neutral nel giro di un anno è riuscita a piantare 1254 alberi.

i plant a tree è impegnata nella tutela dell’ambiente e del clima. E’ un’organizzazione non governativa che in breve tempo è riuscita a salvare 3,137.774 tonnellate di CO2. Purtroppo non tutti sanno che un media, un sito internet emette ogni anno 3,6 kg di CO2. Nel giro di 365 giorni, un albero è capace di assorbire fino a 5 kg di biossido di carbonio. E’ per questo che aderendo all’iniziativa e piantando un albero rendere il vostro blog a impatto zero perché avrà controbilanciato in positivo le emissioni nocive prodotte.

Potete aderire all’iniziativa seguendo le indicazioni presenti nel link utile ma mi raccomando, anche noi di ideegreen.it, vogliamo tenere traccia di chi ha promosso e aderito a questa iniziativa, pertanto vi chiediamo di lasciare un commento linkando il vostro blog a impatto zero, di sicuro vi faremo visita!

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Marzo 2012