Bikini green geek

Cosa c’è nel guardaroba di una green geek girl? Forse dei semplici costumi da bagno oppure dei bikini molto particolari! Un bikini per ricaricare l’iPad in spiaggia oppure un bikini elaborato con hardware riciclati! Insomma, la scelta è vasta ma per la vostra sicurezza, ragazze! Ci auguriamo tanto che indossiate dei “banali” ma pratici costumi!

Iniziamo da quello più antiestetico ma di sicuro più funzionale. Si tratta di Solar Film Bikini, un costume da bagno in grado di ricaricare il proprio smartphone. E’ stato lanciato sul mercato da Andrew Schneider. Per farlo funzionare bisogna semplicemente indossarlo e stendersi a prendere il sole! Il costume è interamente ricoperto da pannelli solari. Meglio pensarci due volte prima di tuffarsi in acqua!

GUARDA LE FOTO DEI BIKINI GREEN

Quello di Andrew Schneider non è l’unica invenzione. Vi sono altri costumi da bagno più sexy -per quanto un articolo hitech possa essere definito sexy!- pronti per essere indossati per la prova costume di questa estate. Stiamo parlando del bikini solare che lanciato dal produttore di lingerie Triumph. In questo caso il costume da bagno è equipaggiato di un pulsante on/off di piccole dimensioni e ben nascosto.

Non mancano i bikini realizzati con vecchi hardware riciclati. Creato da Jennifer Shannon e Andi Cheung, il bikini punta a mettere in gioco il ruolo delle donne nel settore tecnologico. In ambito elettronico, tecnologico e di programmazione, sono poche le donne militanti, così questo bikini è dedicato proprio al mondo femminile. Una provocazione ma anche un omaggio.

Nessuno di questi costumi è pratico da indossare, forse non sono neanche sicuri! Ci sono molti modi per ricaricare il proprio smartphone fuori casa e anche per riciclare componenti hardware, questi qui elencati di certo non sono i più furbi ma degni di nota: è sorprendente vedere come produttori e designer si affacciano su nuovi orizzonti confermando, giorno dopo giorno, la crescente voglia di “verde”. Per l’abbigliamento da spiaggia a basso impatto, consigliamo i costumi in bambù e cotone organico.

GUARDA LE FOTO DEI BIKINI GREEN

Photo ©Alexander Kozovski

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Maggio 2012