Bicibus Freewheelin

Le ultime convenzioni democratiche e repubblicane sono state più verdi grazie al bus a pedali offerto dalla Humana Inc, azienda attiva nel campo del benessere umano. I due eventi si sono tenuti nel centro di Tampa e presso il Macklenburg County Park and Recreation di Charlotte. I bus a pedali hanno garantito un totale di 2.583 corse.

Il bus a pedali si chiama Freewheelin ed è nato nel 2007 come programma aziendale per i dipendenti del campus di Louisville. Mentre le convenzioni politiche sono giunte alla fine, tutti si augurano che i bus a pedali possano popolare le strade delle città.

GUARDA LE FOTO DEI BICIBUS

Humana Inc è un’azienda con sede a Louisville, nel Kentucky. Offre una vasta gamma di servizi benessere comprese assicurazioni sanitarie e prevenzione. Secondo gli esperti aziendali il bus a pedali potrebbe davvero fare la differenza offrendo una concreta opportunità di benessere per milioni di persone in tutto il Paese.

Grazie ai bus a pedali Freewheelin sono stati percorsi quasi 3.000 chilometri in soli otto giorni. Niente male per un bicibus che riesce a trasportare fino a otto persone. Ogni pedalata è stato un piccolo passo verso uno stile di vita più salubre, un gesto che migliora la propria salute fisica quanto quella della collettività riducendo le emissioni di CO2 sprigionate nel traffico urbano.

GUARDA LE FOTO DEI BICIBUS

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Settembre 2012