Bici portatile

E’ tempo di vacanze, è tempo di bicicletta! Il vantaggio della bici portatile è che puoi piegarla per portala ovunque, in vacanza, in pullman, in treno o più semplicemente… in spalla. La bici portatile è caratterizzata da un meccanismo che ne consente lo smontaggio fino a ottenere una bicicletta perfettamente piegata che occupa pochi centimetri di spazio: una volta piegata, la bici portatile può essere riposta in uno zaino o in una particolare custodia, simile a quella dedicata agli strumenti musicali.

Per esempio, la bici portatile Tern raggiunge dimensioni di 38 x 79 x 72 cm. Costa circa 900 euro ed entra perfettamente nel vano portabagagli tipico dei treni.

GUARDA LE FOTO DELLE BICI PORTATILI TILT E FOLD

Una bici portatile meno costosa ma molto più popolare, è quella propsota da Fiat (vedi gallerie fotografiche), la bici portatile fiat 500 pop. Costa circa 300 euro, si distingue per classe, design e soprattutto per la sua agilità, si piega fino a occupare pochissimo spazio.

Un’altra bici portatile degna di nota è la Mini Folding Bike (vedi gallerie fotografiche). Se volete acquistare un mini cooper potete sceglierla tra gli optional oppure potete acquistarla presso un qualsiasi concessionario Mini al prezzo di circa 500 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA BICI PORTATILE

Esistono bici portatile per ogni esigenza e per ogni tasca. Su internet e facile trovare bici portatili anche per meno di 100 euro, tutto sta nelle esigenze dell’acquirente. Chi non è abituato a fare acquisti online può rivolgersi a Decathlon che offre una vasta gamma di scelta.

Bici portatile da catalogo Dechatlon (vedi gallerie fotografiche):

  • bici pieghevole Tilt 9 Copper – 7 velocità. portapacchi, illuminazione con dinamo, cinghia… Prezzo: 699,95 euro
  • Tilt 7 Blackout – ideale per la città – 2 velocità che cambiano automaticamente a 19 km/. Costa 549,95 euro
  • Bici pieghevole B fold 20″ – una bici pieghevole semplice e senza troppi fronzoli. Costa 149,95 euro
  • Tilt 5 – si chiude e si apre in un batter d’occhio. Costa 399,95 euro

Pubblicato da Anna De Simone il 25 dicembre 2012