Bici elettriche Piaggio

biciclette elettriche piaggio

Bici elettriche Piaggio: le versioni della Wi-Bike, la bici elettrica Piaggio. Prezzo, caratteristiche, prestazioni e modelli. Tutte le info sulle eBike Piaggio.

Wi-Bike di Piaggio è più di una semplice bici elettrica. Il progetto, a oggi, conta due modelli di biciclette elettriche con cinque differenti versioni.

Gli utenti che intendono comprare una bicicletta elettrica, tra gli altri modelli presenti sul mercato, possono valutare la linea Wi-Bike Comfort e Wi-Bike Active.

Con la linea wi-bike comfort, l’utente ha a disposizione i modelli: comfort unisex, comfort plus e comfort plus unisex. I prezzi delle bici elettriche Piaggio appena citate sono:

  • 2899 euro per la bici elettrica Piaggio Comfort Unisex
    Si tratta di una bicicletta versatile, dotata di forcelle a sospensione idraulica, sella ammortizzata, impugnature ergonomiche e altri elementi che regolandosi possono garantire il massimo comfort. Disponibile sia in bianco e nero, sia in total black.
  • 3199 euro per la bici elettrica Piaggio Comfort Plus unisex
    A quanto visto nel modello precedente, si aggiungono finiture cromate, sella in pelle e altre scelte di stile sofisticate.
  • 3299 euro per la bici elettrica Piaggio Comfort Plus 
    Si differenzia per uno stile un po’ rétro, una seduta comoda, manubrio ergonomico e un telaio nero lucido (tinta cromata).

I prezzi delle bici elettriche Piaggio della linea Wi-Bike Active non sono molto distanti da quelli appena visti. In particolare abbiamo i modelli Active e Acrive Plus.

  • 2899 euro per la bici elettrica Piaggio Active
    Il telaio è a scelta tra nero opaco o bianco lucido.  Presenta il portapacchi e parafanghi. Presenta luci anteriori e segnale catarifrangente posteriore.
  • 3499 euro per la bici elettrica Piaggio Active Plus
    Vede dettagli in pelle, un telaio a scelta tra verde militare e alluminio metallizzato opaco- Le cerchi presentano finiture, rispettivamente, rosse o in tinta con il verde militare. e’ priva di portapacchi e parafanghi.

Tutti i modelli della linea comfort sono dotati di portapacchi, parafanghi e luci.

Come è chiaro, a distinguere i modelli delle biciclette elettriche Piaggio sono le scelte stilistiche e i materiali d’impiego. E’ in base a questi dettagli che si trova un costo più o meno elevato. La tecnologia che sta alla base delle ebike Piaggio è la medesima.

Autonomia bici elettriche Piaggio

Tutte le versioni sono spinte da un motore elettrico da 250W, progettato e prodotto dalla Piaggio in Italia. Le ebike Piaggio possono raggiungere una velocità massima di 25 km/h così da essere omologate alla circolazione su strada senza necessità di targa o di patente.

L’autonomia delle bici elettriche Piaggio raggiunge i 120 km in modalità Eco e in condizioni “favorevoli di terreno”. Grazie all’autonomia è possibile sfruttare una bici elettrica Piaggio per recarsi in ufficio senza troppe preoccupazioni sulla ricarica residua.

Ogni bicicletta elettrica Wi-Bike è dotata di un sistema GPS/GSM integrato che si propone come antifurto da usare tramite APP su Smartphone, per non perdere mai di vista la posizione della bici. Una volta parcheggiata, se la bicicletta viene spostata spedirà automaticamente una allert al proprietario.

Altra caratteristica è la connettività Bluetooth che il veicolo a pedali assicura per interagire e dialogare con lo smartphone. Grazie alla modalità Fitness sarà possibile monitorare ritmo cardiaco, velocità medie di percorrenze, consumo di calorie e altri valori biometrici da guardare direttamente sullo Smartphone.

La bici elettrica Piaggio wibike consente di scegliere tra 10 livelli di assistenza alla pedalata così da ottimizzare sempre il consumo della batteria in base alla voglia di pedalare.

Per gli amanti del fitness, da non perdere il programma B-Fit, inoltre la bici elettrica dispone di un gran numero di accessori così da facilitare l’impiego della bicicletta anche per il trasporto di documenti e altri materiali che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.

Per sapere come è andato il nostro test della Wi-Bike vi consiglio di leggere il nostro nuovo articolo con foto e altre informazioni relative alla nostra prova su strada di Piaggio Wi-Bike.

Se state considerando di comprare una bici elettrica per andare in ufficio in bici, potrebbero interessarvi i nostri consigli su come andare a lavoro in bici.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Febbraio 2016