Audi A3 e-tron Prezzo e scheda tecnica

Der Audi A3 Sportback e-tron geht an den Start

Audi A3 e-tron Prezzo: 37.900 euro. L’A3 Sportback e-tron si porta a casa al costo di 37.900 euro per il modello base. L’Audi ibrida è già presente in 410 concessionari d’Europa. 

Audi A3 e-tron autonomia

La batteria a 96 celle si trova sotto il divano posteriore . L’autonomia dichiarata per la modalità solo elettrica è di 50 chilometri, mentre impiegando in modo combinato, la trazione elettrica con quella termica, si parla di ben 940 km. Grazie alla guida in modalità solo elettrica sarà possibile circolare a zero emissioni nelle Zone a Traffico Limitato.

L’Audi A3 Sportback e-tron unisce la potenza del propulsore 1.4 TFSI a benzina con una piccola unità elettrica (che sviluppa 75 kW, equivalenti a circa 102 CV) per una capacità totale di 150 kW, 204 cavalli. Il motore elettrico è stato inglobato all’interno del cambio S Tronic, un doppia frizione 6 marce di nuova generazione che trasferisce la potenza alle ruote dell’asse anteriore. I consumi dichiarati dal costruttore dei quattro Anelli vedono l’impiego di appena un litro e mezzo di carburante per percorrere la distanza di 100 km.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI A3 IBRIDA E-TRON

Audi A3 Sportback consumi dichiarati:
Con la trazione ibrida, i consumi dichiarati ammontano a 1,5 litri di carburante per 100 km, abbandonata la modalità più risparmiosa i consumi salgono a 4,5 litri per 100 km.

Audi A3 e-tron Scheda Tecnica

Per tutte le informazioni tecniche vi rimandiamo all’articolo: Audi A3 e-tron plug-in hybrid 

Audi A3 e-tron prezzo 

In alternativa al prezzo pieno di 37.900 euro, gli utenti possono avere l’A3 e-tron con un contratto leasing che prevede il canone mensile di 319 euro per la durata di tre anni.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI A3 IBRIDA E-TRON

Audi A3 e-tron tempi di ricarica 
Di serie, l’A3 Sportback e-tron è dotata del sistema di ricarica con presa industriale standard e presa domestica. Il cavo industriale che consente di ricaricare la vettura in 2 ore e 15 minuti ad alto voltaggio.

Per ricaricare le batterie elettriche dell’Audi A3 e-tron nella classica presa domestica di casa si impiegheranno 3 ore e 45 minuti.

Il bocchettone di ricarica Audi va inserito nella griglia frontale, proprio a destra del quarto Anello del logo Audi.

Audi A3 Sportback ibrida Design specifico e-tron
L’Audi A3 Sportback e-tron si distingue dagli altri modelli per i gruppi ottici full LED, la calandra single frame a listelli cromati orizzontali e per il paraurti specifico, il tutto all’anteriore.

GUARDA LE FOTO DELL’AUDI A3 IBRIDA E-TRON

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Agosto 2014