Ambiente e consumo sostenibile al Sodalitas Social Award

Il logo di Sadalitas Social Award

Sodalitas Social Award è il più autorevole riconoscimento italiano per i progetti di Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa. Giunta quest’anno alla 11ma edizione, l’iniziativa è promossa da Fondazione Sodalitas e rivolta a imprese e organizzazioni del mercato italiano, che hanno tempo fino al 28 febbraio per partecipare (gratuitamente).

Le iniziative d’impresa candidabili al Sodalitas Social Award sono quelle riferite a tutti gli ambiti della sostenibilità, Giovani, Lavoro, Ambiente, Consumo sostenibile, suddivise in 5 categorie:

•          valorizzazione della persona e protezione del lavoro;

•          consumo Sostenibile e catena di fornitura responsabile;

•          tutela e sensibilizzazione ambientale;

•          occupazione dei Giovani e promozione dell’inserimento lavorativo;

•          iniziative di responsabilità sociale realizzate da istituzioni ed enti pubblici.

Un Premio Speciale sarà poi assegnato all’impresa capace e protagonista di Progetti di partnership nei Paesi in via di Sviluppo. Infine, due riconoscimenti dedicati sono riservati rispettivamente alle associazioni imprenditoriali e alle istituzioni ed enti pubblici che realizzano iniziative di Responsabilità Sociale.

Quest’anno, il Sodalitas Social Award offre inoltre l’opportunità di concorrere alla prima edizione del Premio Europeo sulla CSR, che la Commissione Europea ha voluto istituire in 28 Paesi per dare visibilità alle migliori pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa realizzate in Europa, scegliendo Fondazione Sodalitas come partner per l’Italia.

Ecco il bando per candidarsi.

L’iscrizione va inviata entro il 28 febbraio 2013 a [email protected].

Pubblicato da Michele Ciceri il 16 Febbraio 2013