Aloe vera da bere

aloe vera da bere

Aloe vera da bere per dimagrire, per curare l’acne o come integratore naturale. Tutte le informazioni su come prendere il succo di aloe da bere.

Per sfruttare al meglio gli effetti dell’Aloe vera è possibile assumere, ogni giorno, un bicchierino di succo da bere.

Aloe vera da bere, prima o dopo i pasti?

Il succo di aloe vera, si prende prima o dopo dei pasti? Si può prendere prima e dopo dei pasti ma, generalmente, si consiglia l’assunzione prima dei pasti così da migliorarne gli effetti. L’assunzione dei preparati a base di aloe si può protrarre per un periodo continuativo di massimo 2 mesi.

Succo di aloe, come prenderlo

Il succo di aloe vera deve essere sempre diluito. Potete diluirne 20 ml in un bicchiere di succo di pera o in un estratto fatto in casa con i vostri ingredienti preferiti. La quantità di 20 ml è approssimativa, in genere ogni produttore di aloe vera da bere prescrive una dose consigliata in base alla concentrazione dei suoi principi attivi.

Nella foto in alto, il succo di aloe vera è stato presumibilmente diluito in acqua, aromatizzato con spicchi di cetriolo e foglie di menta pestate. Nella foto in basso, come si presenta il succo di aloe vera puro doppiamente concentrato.

Aloe vera da bere, dove comprarlo

In commercio sono molti i prodotti disponibili. Se vi state chiedendo dove comprare il succo di aloe vera da bere, potete contare sulle erboristerie, farmacie, parafarmacie e addirittura sui grandi ipermercati (Ipercoop, Auchan…). Se preferite avere una vasta scelta, potete acquistare aloe vera da bere anche su Amazon.

Dove comprare il succo di aloe vera da bere?

Come premesso, l’aloe vera da bere può essere acquistato nei negozi specializzati in prodotti naturali, nelle farmacie e negli ipermercati più forniti. Molto popolare, per i suoi benefici, è la linea Zuccari che riesce a proporre succo di Aloe Vera puro al 100%, ricavato da coltivazioni certificate e a doppia concentrazione. Questo prodotto è proposto al prezzo di circa 16 euro su Amazon con spedizione gratuita.

Per tutte le info vi rimando alla pagina Amazon: il prodotto è disponibile in diversi formati e ad ottimi prezzi come il seguente con ben 1200 recensioni e 4.3 di rankig su scala 5

A prescindere dal prodotto che sceglierete, prima di comprare il succo di aloe vera da bere, assicuratevi di star scegliendo un prodotto puro al 100%, ricavato da coltivazioni controllate (meglio se biologiche) e “al naturale” cioè senza l’aggiunta di zuccheri, purea di mela, succo di mirtillo o altri ingredienti.

succo di aloe vera da bere

Spesso, in commercio, si trovano succhi di aloe arricchiti con puree o dolcificanti, ricordate di leggere gli ingredienti.

Aloe vera da bere, proprietà

Molti vogliono assumere aloe vera da bere per dimagrire, ma le sostanze bioattive contenute nel succo, possono apportare numerosi benefici che prescindono dalla perdita di peso. Ecco quali sono i benefici legati all’assunzione del succo di aloe.

  • Ha proprietà antiossidanti e grazie ai minerali (soprattutto manganese, rame e selenio) e alle vitamine (in particolare la vitamina C, E, B2 e B6) riesce a svolgere un’azione anti-età.
  • Il gel di Aloe vera ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti.
  • Grazie alle sue proprietà riesce a volgere un’azione antibatterica, antifungina e antivirale.
  • L’acemannano, contenuto nell’Aloe vera, è un potente stimolante del sistema immunitario, così, l’aloe vera, tra le sue proprietà benefiche annovera la capacità di rinforzare le difese immunitarie.
  • Svolge un’attività antinfiammatoria e analgesica, sia se s’impiega il gel per uso topico, sia se si usa succo di Aloe vera da bere.
  • Il succo di Aloe vera da bere svolge un’attività gastroprotettiva e funge da tonico gastrointestinale. Ottimo per alleviare bruciori di stomaco, dolore, gonfiore e spasmi addominali.
  • L’estratto di aloe vera da bere svolge un’attività antiasmatica.
  • Il succo di aloe vera da bere svolge un’azione detossificante nel tratto gastrointestinale e all’attività depurativa si associano le proprietà lassative del latex, un lattice ricavato dalla scorza della foglia di aloe.

Aloe vera da bere per dimagrire

All’aloe vera sono associate presunte proprietà dimagranti. Assumere succo di aloe vera per dimagrire è utile? Sì, perché questo ingrediente aiuta a eliminare le tossine dall’organismo, migliora la funzionalità epatica e quella dell’intero tratto gastrointestinale.

Preso prima dei pasti, il succo di aloe rallenta, in parte, lo svuotamento gastrico aumentando la sensazione di sazietà. Per questi due effetti, il succo di aloe può essere utile nella perdita di peso. Non agisce sul metabolismo e soprattutto, non aspettatevi miracoli. Solo una dieta ipocalorica ben bilanciata, associata ad allenamento fisico, può apportare un concreto e reale dimagrimento.

Aloe vera da bere, controindicazioni

All’uso topico (sotto forma di gel o creme), non sono mai state associate controindicazioni o effetti collaterali significativi.

Per ciò che riguarda l’ingestione di estratti, concentrati o succhi di aloe vera, è sconsigliato di effettuare preparazioni fai da te: l’aloe vera non è facile da “trattare”. Meglio affidarsi a prodotti biologici certificati e consumare il succo di aloe vera da bere o i vari estratti, alle dosi indicate in etichetta dal produttore.

Tra le controindicazioni e gli effetti collaterali possibili sono indicati crampi addominali o diarrea (indicati in caso dell’assunzione per via orale del succo di aloe), le persone con diabete che usano farmaci ipoglicemizzanti dovrebbero prestare attenzione all’assunzione del succo di aloe vera per via orale, lo stesso succo riuscirebbe ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue mettendo il paziente a rischio di ipoglicemia.

Può essere utile: Aloe Vera Effetti

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Gennaio 2018