Alla scoperta delle Farfalle

“Alla Scoperta delle farfalle” è la nuova applicazione disponibile su iTunes per riconoscere le specie di farfalle diurne più comuni presenti nella provincia di Trieste. E’ più di un semplice manuale per il riconoscimento delle Farfalle. La guida è in lingua italiana ed è stata sviluppata grazie al supporto del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste.

Le immagini degli insetti sono state ricavate fotografando le collezioni messe a disposizione dal Museo di Storia Naturale di Venezia. L’app rientra nell’ambito d’un progetto finanziato dalla Commissione Europea. Stiamo parlando di KeyToNature, progetto coordinato dall’Università di Trieste il cui obiettivo è quello di sviluppare strumenti all’avanguardia per l’identificazione degli organismi terrestri.

La guida contiene ben 57 specie e si adatta perfette mante alle esigenze di studenti (universitari e non) ma anche degli appassionati di natura e biodiversità. L’applicazione costa solo 0.79 eurocent ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch.

Oltre alle farfalle l’iniziativa  ha sviluppato anche altre eco-guide interattive disponibili online,  come la  guide ai pesci ossei e agli arbusti. Per ulteriori informazioni potete consultare il portale KeyToNature.

Ti potrebbe interessare anche

 

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Agosto 2012