Accessori biciclette

La bicicletta rappresenta il mezzo ideale per muoversi nei centri urbani e in più regala un fisico sano e asciutto. Per rendere l’esperienza del ciclista ancora più allettante, oggi vi mostriamo una serie di accessori per biciclette.

USB Flea Lights. Prodotte dall’azienda Blackburn, le luci Flea sono leggerissime e possono essere utilizzate come luce posteriore e anteriore. Sono dotate di batteria agli ioni di litio e si ricaricano mediante porta USB o durante il giorno, con la luce solare e un piccolo sistema di pannelli solari. Pesa solo 17 grammi e la luce prodotta da Blackburn costa circa 25 euro.

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI PER BICICLETTA

Carica batteria da bicicletta. Quando pedaliamo produciamo energia. La società di telefonia mobile Nokia, ha ben pensato di sfruttare questa energia per ricaricare il vostro cellulare. Così la Nokia ha lanciato un kit di ricarica che dispone di una dinamo da far aderire alla ruota della bici. La dinamo produrrà energia che trasmetterà al caricabatteria posto sul volano, proprio dove potete agganciare il cellulare da caricare. La ricarica inizia quando la bici raggiunge una velocità di marcia di almeno 6 km/h.

-E-Meter. La società giapponese Bridgestone Cycle Co. Ltd, ha deciso di lanciare un sistema per monitorare i ciclisti e mettere in evidenza la loro salute fisica e tracciare le emissioni nocive risparmiate quotidianamente dalla popolazione ciclistica. Così è nato e-meter, un dispositivo che va installato sulla bicicletta che è connesso a un sito web SNS. Ogni impresa del ciclista potrà essere condivisa con altri amici. L’E-Meter elargisce ogni sorta di informazione: distanza percorsa, velocità media, calorie bruciate, CO2 risparmiate…

-Motive Bike Computer. FishDeath ha progettato il Motive Bike Computer per esaltare i pregi di una corsa in bicicletta. Si tratta di un piccolo dispositivo che funge da computer di bordo e connette il ciclista con una web-community sui pedali. Tutte le informazioni riguardanti il viaggio, le distanze percorse, la velocità, la quantità di carburante risparmiata, calorie bruciate… sono registrate dal Motive Bike Computer. I dati dei ciclisti sono utilizzati anche dai produttori di biciclette per proporre strumenti sempre più su misura del pendolare. Gran parte dei materiali utilizzati dal Motive Bike Computer sono riciclati.

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI PER BICICLETTA

Self-powered ‘Laser’. Il design industriale Leonardo Manavella ha proposto un prodotto chiamato “laser” che mira a garantire la sicurezza dei ciclisti nelle zone trafficate. Si tratta di un fascio ellittico che si proietta intorno alla bicicletta per delineare un confine con le altre vetture. Ogni volta che una vettura supera il fascio di luce, questa cambia di colore e passa da verde a rossa. A provvedere al fabbisogno energetico del Laser è una dinamo.

-Navigatori GPS per biciclette. Ottimo accessorio per bicicletta! Propone itinerari per ciclisti e aiuta a muoversi, in Italia e in Europa, su due pedali. Il suo nome è Mio Cyclo“.

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI PER BICICLETTA

Photo Credit | algarve-adventure.com

Pubblicato da Anna De Simone il 8 Giugno 2012