Touring Club Italiano campione di sostenibilità

Touring Club Italiano

Il Premio Green Globe Banking Ad Honorem 2012 è stato conferito al Touring Club Italiano per il merito di saper rappresentare, attraverso le proprie attività, i principi di sostenibilità ambientale e di salvaguardia dei beni naturali e paesaggistici del Paese.

Il Premio Green Globe Banking Ad Honorem è stato istituito nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare l’impegno di persone, enti o istituzioni nazionali e internazionali, nei confronti della tutela e del rispetto per il patrimonio ambientale, in linea con gli ideali di sviluppo sostenibile alla base dell’iniziativa. Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate a Legambiente nel 2010 e al Corpo Forestale dello Stato nel 2011.

Il Direttore Generale del Touring Club Italiano, Fabrizio Galeotti, afferma: “Ringrazio e accolgo con entusiasmo e con orgoglio questo premio, particolarmente importante per il Touring, Associazione ambientalista riconosciuta. Da oltre un secolo, la sostenibilità muove le scelte operate dal Touring nel rispetto del territorio e dell’ambiente attraverso un accostamento al paesaggio dolce e non invasivo in modo da preservare il nostro patrimonio paesaggistico, naturale e artistico”.

Touring Club Italiano è una libera e privata associazione fondata nel 1894, che si impegna da più di cent’anni nel campo del turismo, della cultura e dell’ambiente con attività volte a incentivare e sostenere comportamenti consapevoli e responsabili attraverso la diffusione di una cultura del viaggio fondata sui valori di condivisione, relazione, rispetto.

Il Premio sarà ritirato dal Direttore Generale del TCI in occasione della 6^ Green Globe Banking Conference che tratterà il tema Dalla CSR al Green Banking passando da Innovazione, Incentivi, Nuove Competenze: come creare Valore Economico attraverso la responsabilità ambientale delle banche e si terrà a Milano in via San Paolo 12, presso la sede storica della Banca Popolare di Milano, nella suggestiva Sala delle Colonne di Palazzo Corio Casati, il prossimo 14 giugno.

La partecipazione alla Conference è gratuita.

Pubblicato da Michele Ciceri il 8 Giugno 2012