A sciare in treno con Italo

Il treno Italo di NTV

Una bella settimana bianca è quello che ci vuole per riprendersi un po’ del proprio tempo, stare con gli amici, fare sport e godersi la natura. Le montagne però  non sono sempre vicine e un lungo viaggio in auto può essere un problema, soprattutto per le compagnie numerose, oltre che uno stress. E se si andasse in treno? Bella idea, la settimana bianca sarebbe più rilassante e anche l’ambiente ne guadagnerebbe.

Detto fatto! L’offerta Neve con il Treno lanciata da Italo consente di raggiungere le più note località sciistiche del Trentino, del Piemonte e della Val d’Aosta attraverso le stazioni di Venezia e di Torino con un sistema treno+collegamento. Da Cortina d’Ampezzo a Selva di Val Gardena, da Sestriere  a Courmayer, le più rinomate mete dello sci alpino piemontesi, trentine e valdostane sono ora raggiungibili da Venezia e da Torino con Italo.

Ecco come funziona. In Trentino, l’offerta neve consente ai viaggiatori di Italo in arrivo o in partenza da Venezia di usufruire del collegamento in autobus con Cortina (in 2 ore e 15 minuti con il comodo Cortina Express) oppure con le altre località della regione. I viaggiatori potranno usufruire di uno sconto del 20% indicando in fase di prenotazione il proprio codice biglietto (chiamando al numero 0436-867350). A disposizione anche un servizio di noleggio auto con conducente a tariffe agevolate.

In Piemonte e Val d’Aosta, grazie invece a una partnership con Sadem, sono operativi i comodi collegamenti tra Torino Porta Susa e Sestriere a tariffe agevolate (1 ora e 30 minuti in auto; 2 ore in autobus), Cervinia (1 ora e 30 minuti in auto; 2 ore in autobus), e Courmayeur (1 ora e 45 minuti in auto; 2 ore e 30 minuti in autobus). Per prenotazioni e informazioni si può chiamare lo 011-3000606.

Per chi preferisce spostarsi in autonomia nell’ultimo tratto, Hertz offre  la possibilità ai viaggiatori Italo di noleggiare nelle stazioni Italo di Torino e Venezia un  minivan oppure un’auto multiposto con il 20% di sconto, pneumatici da neve inclusi o noleggio catene gratuito per chi è diretto verso le località sciistiche delle Alpi. Per prenotazioni e informazioni si può chiamare il call center Hertz dedicato a Italo al numero 02-69633789.

Pubblicato da Michele Ciceri il 26 Dicembre 2012