10 Green Gadget per il rientro a Scuola

Per qualcuno le vacanze sono appena iniziate, altri stanno ancora aspettando le ferie ma c’è una verità innegabile: non manca molto alla riapertura delle scuole. Per avere un ritorno a scuola più green e soprattutto più piacevole, vi proponiamo i 10 gadget che proprio non dovrebbero mancare nello zaino di ogni studente.

Vi abbiamo già mostrato degli accessori imperdibili per la scuola e l’ufficio, oggi completiamo quella raccolta proponendovi una nuova top ten specifica per lo studente che vuole farsi riconoscere. Magari potrà diventare popolare per i suoi accessori tanto green!

GUARDA LE FOTO DEI GREEN GADGET PER LA SCUOLA

  1. Thinksound TS02. Si tratta di cuffie con microfono incorporato che consentono di ascoltare musica o chiacchierare al telefono. Al contrario dei classici auricolari, quelli Thinksound sono rifiniti in legno, dallo scatolame ai cavi, tutto è privo di PVC. In più, grazie al legno sostenibile, la riproduzione è perfetta con toni caldi e suoni puliti.
  2. Fast4ward Folding Bike. Cosa c’è di meglio che del sano allenamento fisico di mattina? Meglio raggiungere la scuola a bordo di una bici elettrica pieghevole e versatile. L’eBike ha un motore di 240 W, batteria agli ioni di litio e consente di percorrere 41 km.
  3. Orologio ad acqua. Chi non odia il suono della sveglia mattutina? Per renderlo più piacevole meglio che provenga da una sveglia alimentata ad acqua.
  4. P900 Printstik. I compiti a casa potete benissimo farli sul vostro tablet e se il professore dovesse chiedervi una copia, potete sempre stamparla con la vostra stampante Portatile senza inchiostro. Il dispositivo ha una batteria agli ioni di litio ricaricabile, utilizza una tecnologia di stampa termica per realizzare documenti in bianco e nero.
  5. Livescribe Pulse Smartpen. E’ la penna del futuro, quella che vedete qui in alto! Effettua una copia digitale dei vostri appunti e in più registra audio e video con la sua fotocamera incorporata. Il software intelligente consente di cercare tra i vostri appunti, digitando una parola chiave.
  6. K3 Charger Solar Power. La vostra aula è particolarmente calda? Allora perché non utilizzare un piccolo ventilatore alimentato dal sole? E’ perfetto soprattutto a settembre con le giornate ancora calde e in primavera inoltrata.
  7. EverNote, App Free. EverNote è l’applicazione gratuita che consente di sincronizzare i nostri appunti con i diversi dispositivi portatili e con il computer di casa. Funziona un po’ come iCloud.
  8. Nokero P101. Un caricabatteria a energia solare che consente di ricaricare i dispositivi portatili offrendo energia quasi infinita, basterà un cavo usb e un po’ di sole.
  9. eBook Reader/iPad. Se avete un iPad potete utilizzarlo benissimo per leggere i vostri eBook, mentre se vi occorre una soluzione più economica potete puntare al Kindle.
  10. Caricabatteria da Bicicletta. Posizionate il vostro telefono cellulare sul manubrio della bici, collegate il cavo e… pedalate! La vostra corsa produrrà energia pronta a caricare il vostro cellulare.

GUARDA LE FOTO DEI GREEN GADGET PER LA SCUOLA

Per i prezzi dei dispositivi e le foto, non perdetevi la nostra galleria fotografica e, se non vi bastano i gadget appena elencati, cliccate qui per altre foto.

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Luglio 2012