WWF, viaggi per adulti

Il WWF organizza weekend e vacanze per adulti, famiglie e bambini. I viaggi wwf dedicati agli adulti sono esperienze indimenticabili, qui gli amanti della natura potranno partire per vere e proprie esplorazioni, praticare trekking, viaggiare in barca a vela, fare crociere, partecipare a itinerari ciclistici o viaggi escursionistici. Le proposte del wwf al mondo degli adulti sono davvero tante. Qualche esempio?

WWF, viaggi per adulti
Fino al 31 marzo, sarà possibile immergersi nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso. L’iniziativa lanciata dal WWF prevede un soggiorno di tre giorni e due notti, in Piemonte. I turisti potranno godersi l’incanto del lago luccicante nel Parco Nazionale Gran Paradiso, a Ceresole Reale, nel comune delle Perle Alpine. Le località delle Apli offre strutture ricettive fantastiche, tra queste, quelle proposta dal WWF è una location che risale alla metà dell’800 che incarna l’immaginario dello chalet di montagna.

L’esperienza prevede escursioni con racchette da neve con l’osservazione di camosci, volpi e con un po’ di fortuna anche aquile e gipeto! Gli appassionati di fotografia potranno scegliere un’escursione fotografica con accompagnatore naturalistico fotografo professionista. E’ prevista un’escursione notturna e gli amanti dell’artigianato potranno partecipare a uno stage di intaglio del legno. Nell’albergo non manca una piccolissima area relax con la sauna a disposizione dell’utenza. La piccola vacanza di tre giorni e due notti ha il prezzo di 129 euro a persona con mezza pensione dalla cena del venerdì alla colazione della domenica.

Un’altra proposta tutta italiana è un soggiorno di cinque giorni e quattro notti alla scoperta della biodiversità sicula. Dal 13 al 17 febbraio i turisti amanti della natura potranno immergersi nella vegetazione di Pantelleria, ricca di 597 specie, sottospecie e varietà botaniche. Non mancano uccelli migratori che amano sostare nell’Isola. Il soggiorno ha un costo di 440 euro e comprende i trasferimenti da e per l’aeroporto, una giornata di noleggio bici, guida di Federciclismo, assistenza di Guida Ambientale Escursionistica, mezza pensione e iscrizione al WWF.

I viaggi per adulti del WWF non sono solo nostrani. Dal 10 febbraio al 17 febbraio, Madeira vi aspetta con un’esperienza di 8 giorni. Madeira è una zona Vulcanica caratterizzata da una natura protetta da ripide scogliere, mare e cieli azzurri. Montagne mozzafiato e una sensazionale flora. La meta è situata in Portogallo, gli otto giorni saranno caratterizzati da escursioni indimenticabili. Il prezzo è di 650 euro a persona ma non comprende il volo di andata e ritorno.

Ti potrebbe interessare anche “Leopardo delle nevi a rischio di estinzione

 

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Gennaio 2013