Viaggio nel viaggio su Italo: l’ebook è gratis

Portale ItaloLive

Un viaggio nel viaggio con Italo. Sul treno, a 300 km/h, e dentro la grande letteratura. Sì, perché ora con i treni ad Alta Velocità Italo di NTV si viaggia anche nel magico mondo dei libri, senza spendere un centesimo in più rispetto al prezzo del biglietto. Un viaggio nel viaggio, appunto.

La novità, che ha il profumo della strenna natalizia, è il frutto dell’accordo tra NTV ed RCS e consiste nel rendere disponibile sul Portale di bordo ItaloLive la biblioteca digitale con una ricca scelta di libri multigenere e di novità editoriali. A partire da fine dicembre 2012, giusto il tempo di attrezzare tutti i treni della flotta ad Alta Velocità.

Con la biblioteca digitale, NTV completa l’offerta del Portale di bordo ItaloLive, che già mette a disposizione dei viaggiatori di Italo un intrattenimento particolarmente ricco: dalle news di SkyTg24, ai migliori film di Medusa, dalle edizioni complete di Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, agli aggiornamenti continui delle notizie Ansa. E ancora: le previsioni del tempo di 3B Meteo e le informazioni turistiche sulle città servite da Italo, a cura di RCS DOVE.

Attualmente Italo collega 9 città italiane per complessive 12 stazioni. Da giugno 2013 le città diventeranno 13 e 16 le stazioni per l’inaugurazione della tratta adriatica Milano – Ancona, che NTV prevede di coprire con i suoi treni in tre ore con fermate a Bologna, Forlì e Pesaro.

Dal 9 dicembre 2012 Italo collega Milano – Torino con 7 corse al giorno in soli 44 minuti, più o meno il tempo che si passa sulla metropolitana del capoluogo milanese per andare da un capo all’altro della città. I pendolari possono così programmare viaggi a/r in giornata.

Pubblicato da Michele Ciceri il 17 Dicembre 2012