Vanmoof Electrified, la bici con gps integrato

bici gps integrato

Si chiama Vanmoof Electrified ed è attesa sul mercato con un lancio globale previsto per il prossimo luglio 2014. I produttori della Vanmoof Electrified hanno ben pensato di proporre una bicicletta elettrica con GPS integrato così da funzionare come “repellente naturale” anti-ladro.

Il tracking GPS integrato aiute il ciclista a ritrovare la bicicletta in caso di furto o smarrimento. Vanmoof Electrified è la prima bicicletta al mondo a impiegare questa tecnologia integrata direttamente nel telaio.

Vanmoof Electrified è una bicicletta elettrica: un piccolo motore elettrico è stato montato sulla ruota anteriore mentre l’accumulatore di elettricità è stato integrato nel telaio. Grazie alla pedalata assistita la bici elettrica è capace di accompagnare il pilota in giro per i centri urbani senza faticare troppo sui lunghi tragitti e in salita.

L’autonomia della batteria e tutte le altre specifiche della bicicletta elettrica si controllano con l’interfaccia intelligente collocata sulla dash board integrata al volante. Per le sue innovazioni, la bici elettrica Vanmoof Electrfied con Traking Gps integrato è stata nominata bici elettrica dell’anno 2014 vincendo il titolo “E-bike of the Year 2014” assegnato dalla organizzazione ciclistica RAI.

Vanmoof Electrified

L’illuminazione della bicicletta è garantita da un led anteriore e una luce posteriore. La luce anteriore offre una potenza di 40 lux. Per garantire uno stile essenziale i produttori hanno deciso di impiegare un unico materiale così da realizzare un telaio in alluminio anodizzato che porta l’incisione del brand Vanmoof sul tubo centrale.

L’utente potrà personalizzare la bicicletta con una serie di accessori. Cestini, seggiolini per bambini, portapacchi posteriore e altre soluzioni modulari per rendere la bicicletta più idonea al trasporto di materiali.

I progettisti di Vanmoof hanno concentrato i loro sforzi per produrre una bicicletta in grado di aiutare il cittadino a spostarsi in città molto velocemente ma senza rinunciare allo stile e soprattutto senza troppa fatica.

La bici elettrica Vanmoof Electrified può essere già pre-ordinata. Debutterà sul mercato -anche in Italia- a partire dal 1 luglio 2014. Il prezzo di vendita è già stato reso noto: la bici costerà ben 2.248 euro!

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Marzo 2014