Tiriamoci su le maniche

Roma dispone di 130,7 metri quadri di verde per abitante. Le aree verdi urbane sono un bene prezioso: un giardinetto per far giocare i bambini, un parco per fare jogging o portare a spasso il cane, una villetta per leggere un buon libro… tutto molto bello; ma i cittadini riescono a rispettare la città? E tu, sei pronto a rimboccarti le maniche per dare una ripulita alle aree verdi?

Mentre pensi alla risposta da dare, l’Associazione Culturale e Sportiva Crescere Insieme sta passando all’azione e sabato 17 novembre darà una bella lucidata all’Area verde di Via Labro e per questa missione cerca paladini dell’Ambiente!

L’iniziativa si chiama Tiriamoci su le Maniche e non è solo un’occasione per ripulire le aree verdi del quartiere di Settecamini ma anche un momento di confronto per consolidare l’impegno della cittadinanza nella cura e nel mantenimento delle aree verdi urbane.

L’appuntamento è alle 10 a Via Labro, dopo una breve ricognizione i Paladini dell’Ambiente saranno equipaggiati di guanti e sacchi per poi passare all’azione. La pulizia dell’area verde proseguirà fino alle 12:30 ma solo dopo aver posto rimedio a un’incresciosa questione: le deiezioni canine.

L’Area verde di Via Labro è divenuta famosa nell’Agro Romano come ritrovo per portare a spasso i cani. Purtroppo i padroni indisciplinati non raccolgono le deiezioni canine con appositi dispenser. L’Associazione Crescere Insieme distribuirà gratuitamente delle adeguate bustine e le posizionerà in modo strategico così da sensibilizzare l’utenza al loro utilizzo.

L’associazione Culturale e Sportiva Crescere Insieme ha organizzato l’evento “Tiriamoci su le Maniche” con il sostegno di Fondazione Insieme per Roma e AMA spa.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Novembre 2012