Tinte per capelli senza ammoniaca

tintura professionale per capelli

Quali sono le migliori tinte per capelli senza ammoniaca e perché bisognerebbe evitare scrupolosamente l’impiego di tinture con ammoniaca. L‘Oréal, la Matrix e molto altre case hanno iniziato a proporre linee di tinte per capelli senza ammoniaca.

La necessità è nata a seguito di un gran numero di ricerche che mettono pesantemente in dubbio la salubrità dell’ammoniaca sia per il capello, sia per il nostro organismo.

Le tinte per capelli senza ammoniaca riescono a dare risultati analoghi alle vecchie tinte con ammoniaca e in più, in base alla formulazione, possono proteggere, nutrire il capello e restituire una maggiore brillantezza.

Le tinte per capelli senza ammoniaca causano un minimo stress per capelli, tuttavia consigliamo di farne una a intervalli di 40 giorni così da proteggere a pieno anche la zona più esterna del capello (la cuticola).

Le tinture per capelli tradizionali, con ammoniaca, tendono a gonfiare la fibra capillare e sollevano lo strato più esterno del capello (la cuticola), è così che consentono al colore di penetrare nel capello e regalare una nuova tinta. Le tinte per capelli senza ammoniaca sono diverse, di solito sono a base d’olio o altre sostanze naturali in grado di far permanere il colore direttamente sul capello.

Un altro brand che propone tinture per capelli senza ammoniaca e senza composti eccessivamente aggressivi, è la Organic Color System, una linea di tinture naturali formulate senza parabeni, formaldeide, resorcina, thiogycolati, solfati e altri derivati dal petrolio. Tutti gli ingredienti sono certificati di origine biologica, non manca di certificazione 100% Vegan e Cruelty Free tanto che può fregiarsi del marchio PETA.

tinte per capelli senza ammoniaca

Se siete alla ricerca di una tinta per capelli professionale e priva di ammoniaca, potete puntare alla tintura che usano i parrucchieri, la Koleston. Questa tintura professionale senza ammoniaca offre toni puri e brillanti.

I risultati sono estremamente affidabili tanto che sono più di 100.000 le boutique di coiffeur che hanno scelto questa casa. Le tinte per capelli senza ammoniaca Koleston garantiscono la completa copertura uniforme dei capelli bianchi, offrono quindi tinture per capelli tono su tono, tono scuro sul capello chiaro e tinte per schiaritura.

La tintura professionale senza ammoniaca Koleston è più delicata grazie a una ricca formula con oltre 1/4 di lipidi e agenti condizionanti che proteggono la fibra capillare. La linea è composta da una palette completa con 129 nuance tutte in grado di offrire fino al 69% di brillantezza in più e colorazione professionale senza ammoniaca.

Dove comprare la tintura professionale senza ammoniaca? Presso le botteghe specializzate oppure con la compravendita online. Su Amazon, la Tintura per capelli Koleston è proposta al prezzo di circa 18,40 €.

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Settembre 2015