Tastiera per iPad

Se Hemingway avesse avuto un iPad, probabilmente avrebbe acquistato questa tastiera dal look dannatamente classico. La tastiera in questione si chiama Oak e sembra aver viaggiato nel tempo dagli anni ’20 a oggi. Oak è una dock station in legno naturale, decisamente resistente e realizzata a mano in edizione limitata.

L’iPad è molto comodo, consente di navigare in internet, leggere ebook, viasualizzare video, foto ed è un ottimo alleato quando dobbiamo prendere appunti. Forse la gran parte di iPad users troverà la tastiera touchscreen particolarmente scomoda, non solo per la digitazione ma soprattutto perché occupa una buona parte del display del tablet. E’ così che nasce l’esigenza di acquistare una tastiera per iPad.

In termini tecnici, la tastiera Oak non ha nulla da inviare alle altre concorrenti presenti sul mercato, anzi, Oak ha un valore aggiunto che risiede nella sua estetica: presenta finiture dorate, realizzato in legno naturale con uno stile che si sposa bene con qualsiasi contesto. La dock station è disponibile in vari tipi di legno tra cui ciliegio, acero, dipinto a mano con trame marmoree oppure con rifiniture in metallo “arrugginito”.

Oak è una tastiera compatibile con qualsiasi iDevice che consente la sincronizzazione bluetooth. Si presta bene come “dock workstation” in quanto è stata realizzata per consentire al dispositivo di seguire sempre un angolo di visualizzazione ottimale. Il prezzo della “dock workstation” è di 159 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Marzo 2013