t.riciclo è la meglio idea del franchising

vetrina-t.riciclo

Il riciclo è una bella idea, a volte la più bella del mondo. Quando si parla di idee belle, e buone, soprattutto se green, non si può non parlare di t.riciclo, la catena di negozi in franchising dedicati all’abbigliamento e alle attrezzature nuove e di riciclo per bambini da 0 ai 14 anni; a maggior ragione dopo che il brand, italianissimo, si è aggiudicato il Best Franchisee Idea of the World 2012.

L’evento più importante a livello internazionale nel mondo del franchising si è svolto sabato 1 dicembre a Firenze, nella splendida cornice di Palazzo Borghese dove si è svolta anche la cerimonia di premiazione che ha visto l’incoronazione di t.riciclo tra le realtà aziendali di primo piano a livello mondiale.

Il second hand di qualità è un fenomeno decisamente nuovo in Italia e t.riciclo si distingue dai tradizionali mercatini dell’usato per essere a tutti gli effetti la risposta concreta per le famiglie italiane che desiderano il meglio a prezzi accessibili in fatto di qualità per i propri figli.

La cultura del riuso insita nella filosofia aziendale di t.riciclo e rivolta direttamente ai bambini è un valore aggiunto per l’intera collettività. Per questo motivo, nonostante le piccole dimensioni testimoniate dai 1 punti vendita in Italia, l’idea imprenditoriale all’origine di t.riciclo è stata scelta tra tutte le aziende nazionali e internazionali della moda e del design che in Italia vantano numerosissimi punti vendita e una brand awareness elevata.

Premio nel premio, il punto vendita t.riciclo di Trento è stato premiato, nella medesima categoria, come seconda Miglior Affiliata Donna del Mondo e prima in assoluto del brand t.riciclo. Il negozio trentino si è contraddistinto per aver applicato fedelmente la formula su cui si basa tutto il progetto t.riciclo e per essere riuscito a trasmettere ai clienti e ai cittadini di Trento i valori di questa impresa italiana.

Pubblicato da Michele Ciceri il 5 dicembre 2012