Su Facebook tieni traccia della tua auto

Non solo giochini e MyCalendar, approda su Facebook un’applicazione che vi consente di gestire la vostra automobile. L’applicazione terrà traccia dei chilometri percorsi, l’efficienza del veicolo, la sua manutenzione e il consumo di carburante. Si chiama Cargly ed è l’App che può essere utilizzata su qualsiasi browser web ma anche sullo smartphone.

Vi basterà accedere all’applicazione e, come di consueto, concederle l’accesso al vostro account facebook, oppure, in alternativa, potete scaricare l’app sul vostro iPhone o Android OS. Cargly è un’app gratuita che vi aiuterà a prendervi cura della vostra auto: tra le varie opzioni, l’applicazione sarà in grado di notificarvi il momento in cui dovete effettuare un’opera di manutenzione come può essere il cambio dell’olio o un controllo ai freni.

L’Applicazione è un vero e proprio diario di bordo che tiene traccia dei chilometri percorsi rapportandoli al carburante consumato e al prezzo del carburante. Potrà darvi una stima su quanto spendete per ogni chilometro percorso, quanto avete speso o consumato in una settimana, in un mese… insomma, le statistiche le fate voi! Vi conserva in memoria anche le eventuali spese di riparazione o manutenzione giornaliera fino a farvi una stima su quanto vi costa la vostra auto per andare al lavoro o per le commissioni quotidiane.

Avendo davanti ai vostri occhi la spesa media giornaliera dell’auto, chissà se non scegliete di muovervi in bici! Decisamente più economica e salutare! L’unica pecca è che l’App è in inglese, ma durante la procedura di iscrizione, quando inserite i dati del vostro veicolo (modello, colore, km percorsi), è importante scegliere le unità di misura del Regno Unito (UK) così da avere tutte le stime in euro e km.

Link Utili | Cargly su Facebook

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Agosto 2012