Sigilla sacchetti per risparmiare cibo

sigilla sacchetti

Sigilla sacchetti, un oggetto inutile? Un gadget che compriamo quando passiamo da quei coloratissimi negozi pieni di “cosine” simpatiche, giusto perché non riusciamo a uscire a mani vuote ma neanche vogliamo spendere un capitale? Se è così, non abbiamo ancora capito quanto sono importanti i Sigilla sacchetti, per noi e per l’ambiente in cui viviamo.



Non è mai troppo tardi, per impararlo. E la prossima volta che ne compreremo un paio, non ci sentiremo più in colpa per aver ceduto ad un mini shopping compulsivo, ne andremo fieri e, rientrando a casa, sventoleremo il nostro acquisto consapevoli di aver fatto un gesto antispreco.

Sigilla sacchetti: a cosa servono

I Sigilla sacchetti sono utili per motivi igienici, per non sprecare e, per chi è disordinato come me, anche per avere più ordine in cucina. Supposto che avremo una casa pulita, quando si tratta di cibo che vogliamo conservare bene, senza che si deteriori e neanche che venga a contatto con qualche superficie o corpuscolo poco commestibile, è sempre meglio poter chiudere i nostri sacchetti in modo sicuro.

Lo stesso vale per quegli alimenti che magari possono stare anche a confezione aperta, vari giorni nella dispensa, ma è sempre bene avere l’attenzione proteggerli in modo che il contatto con l’aria aperta li faccia deteriorare. Finiremmo per buttarli e fare gli spreconi.

Per chi è un po’ confusionario, i Sigilla sacchetti sono un’ottimo aiuto per avere una cucina e una dispensa più ordinata. C’è poi sempre il rischio che qualcosa si rovesci se non abbiamo usato uno dei questi magici oggettini. E poi, chi ha voglia di pulire?

Da padrona di cane e di gatti, mi sento di aggiungere che in una casa con animali, i Sigilla sacchetti sono essenziali per non vedersi scomparire porzioni di lasagne che erano da cancellare, o constatare che sono spariti i biscotti della colazione durante la notte, anche se non a forma di osso.

sigilla sacchetti

Sigilla sacchetti Macom universale

Esiste un modello di Sigilla sacchetti chiamato Sigiller che è universale, si adatta a tutte le nostre esigenze ed è in grado di chiudere e richiudere centinaia di sacchetti, assicurandoci la conservazione di lungo freschezza e sapore. Lo possiamo comprare anche su Amazon, pesa 80 grammi ed è grande 160 x 65 x 220 mm. Non occupa molto spazio e salva spazio.

Sigilla sacchetti professionale

Per chi ci prende gusto c’è anche un modello di Sigilla sacchetti professionale, da sigillatori compulsivi, o quasi. E’ perfetto sia per uso domestico sia per uso commerciale, magari in attività di ristorazione: bar, ristoranti, gastronomie, oppure take away.

Per sigillare un sacchetto questo dispositivo ci mette pochi secondi, con qualsiasi pellicola di plastica con uno spessore minore di 8 mm.

sigilla sacchetti

Possiamo stare certi che con questo, le nostre riserve alimentari resteranno ermeticamente chiuse, possiamo procurarcelo su Amazon a 19,38 euro.

Mollette per chiudere sacchetti

Questi sono i Sigilla sacchetti che mi fanno impazzire, quelli che non posso fare a meno di usare anche solo per sorridere mentre cucino anche con zero voglia di farlo. Eccoli, in varie forme e colori, sempre capaci di metterci di buon umore. E ovviamente di chiudere in modo sicuro i nostri cibi. Li troviamo su Amazon a 5,36 euro l’uno, ideali per i sacchetti della pasta, dei cracker, dei biscotti, del caffè ciascuno con il proprio animale sigillante.

sigilla sacchetti

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest 

Articoli correlati che possono interessarti:

Pubblicato da Marta Abbà il 15 ottobre 2016