Risparmiare energia in azienda con l’energy management

risparmiare-energia-azienda

Leggi il nostro ultimo articolo: Energy Management Conference 2019.

Risparmiare energia in azienda si può, basta affiancare a semplici regole di comportamento la scelta di strumenti efficienti e sistemi per la gestione dei consumi.

Se ne parla a Energy Management Conference il 3 luglio a Milano, un convegno unico per contenuti e ricco di spunti che si rivolge alle persone interessate a vario titolo a sapere come si possono ridurre i consumi di energia con un taglio deciso alle bollette.

L’evento affronta con taglio pratico e facile un tema sensibile, ma spesso trascurato, in ogni impresa: come risparmiare energia nei processi produttivi, abbattere i costi e liberare risorse per il business.

I temi sviluppati e presentati dagli sponsor nel corso dell’evento sono quelli più sentiti dagli energy manager e coprono l’intero spettro delle esigenze aziendali:

  • assessment dei consumi energetici e individuazione delle aree di risparmio energetico in azienda;
  • gli strumenti di energy intelligence (misurazione, monitoraggio, gestione) e l’energy management;
  • il peso dell’IT nel bilancio energetico aziendali: come risparmiare energia nel datacenter, nell’infrastruttura informatica e nelle periferiche
  • come ottimizzare i consumi energetici nei sistemi HVAC-R (heating, ventilation, air conditioning, refrigeration).

A Energy Management Conference si parla di efficienza energetica intesa come risparmio e come autoproduzione di energia. Per esempio sistemi di cogenerazione per l’autoproduzione in loco dell’energia elettrica necessaria ai data center e agli impianti industriali: una soluzione che sempre più aziende stanno considerando.

La partecipazione alla Energy Management Conference è gratuita per tutti i visitatori che si iscrivono online e sono previsti servizi ristoro e informativi. L’evento è patrocinato dalle associazioni ANIE Energia, Agesi, assoRinnovabili.

L’agenda del convegno, le informazioni sui relatori e sulle aziende presenti nell’area espositiva sono disponibili sul sito di Soiel International.

IdeeGreen è media partner di Energy Management Conference.

Pubblicato da Michele Ciceri il 16 Giugno 2014