Parco e fiume Rio Grassano, foto e informazioni

Il Parco del Rio Grassano è il luogo perfetto per gli appassionati di turismo naturalistico. Il Parco prende il nome dal Rio Grassano, il fiume che scorre in tutta la sua freddezza e limpidezza. Il Rio Grassano arriva poi nel fiume Calore. Basta vedere qualche foto del Parco del Rio Grassano per capire che si tratta di un’oasi incontaminata e ricca di vegetazione.

GUARDA: LE FOTO DEL RIO DEL GRASSANO

Le acque terapeutiche e il verde lussureggiante, fanno del Rio Grassano, la meta turistica perfetta per una vacanza all’insegna del relax, del benessere e della natura. Il Parco del Rio Grassano prende il suo nome dal fiume che nasce e scorre al suo interno. Si tratta di un’oasi incontaminata, ricca di vegetazione. Le sue acque sono rinomate per l’estrema limpidezza e freddezza. Sebbene breve, il corso d’acqua è considerato un vero e proprio fiume con una portata media complessiva di circa 6.000 litri d’acqua al secondo. Sulle sponde del fiume nidificano uccelli acquatici ed è facile avvistare lontre di fiume che sfrecciano dalla riva alle gelide acque con una velocità impressionante.

Attrazioni
Il Parco del Rio Grassano offre un’ampia area pic-nic, barbeque, un parco giochi per i più piccoli, campo sportivo, aree espositive, possibilità di noleggio canoe o kayak e non mancano bar e ristorante. Chi non preferisce il pic-nic sul prato può scegliere di noleggiare un posto a sedere con tavolaccio in legno sotto simpatici gazebi rustici, dato la grande affluenza, nei giorni festivi è consigliata la prenotazione. Il Parco del Rio Grassano offre una superficie di circa 120 mila metri quadrati integrati da un numerosi servizi.

Bungalow
Chi intende godere del parco del Rio Grassano e delle vicine Terme di Telese, può alloggiare nei bungalows immersi nella natura del Parco “La Rocca” a due km del Parco del Rio Grassano.

GUARDA: LE FOTO DEL RIO DEL GRASSANO

Come arrivare al Parco del Rio Grassano
Il parco è situato in via Bagni, nel comune di san salvatore telesino , ed è raggiungibile, sia per chi viene da nord che da sud, attraverso la superstrada Benevento-Caianello, uscita Pugliano-Castelvenere, direzione San salvatore telesino. Il parco dista 1000 metri dall’uscita.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Luglio 2013