Vegolosi: ricette vegetariane e vegane di gusto

ricette vegetariane e vegane

Ricette vegetariane e vegane, semplici,ben raccontate ma soprattutto golose! Sì, è ora di smentire con i fatti e con i 5 sensi tutti le dicerie sul “vegetariano uguale insapore o poco creativo” o “vegano, solo per i fissati”. A meno che non si intenda fissati per la buona cucina, certo, e allora il libro di Vegolosi è proprio ciò che ci vuole per attingere a una delle migliori selezioni di ricette vegetariane e vegane. Migliore per i contenuti ma anche per l’aspetto che, a tavola come sulle pagine stampate, vale eccome.



“Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani” mantiene questa promessa per tutte le sue centosessanta pagine di menu tematici, schede e articoli di approfondimento sulla cucina vegana e vegetariana. E ovviamente ricette. Chi segue dai suoi esordi questo primo magazine online italiano di cultura e cucina vegetariana e vegana nato nel marzo 2013, potrà finalmente  toccare con mano, e assaggiare, i consigli finora letti a video. Chi non conosce Vegolosi e la sua squadra… questa è l’occasione. Sono un gruppo di vivaci giornalisti under 35 che sanno come pochi trasmettere in maniera allegra, competente e senza rigidità ideologiche il messaggio dell’importanza di una scelta alimentare sana, naturale ed eticamente sostenibile come quella vegetariana o vegana.

Edito da Gribaudo (gruppo Feltrinelli), il volume Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani” è arricchito da decine di fotografie realizzate dalla redazione di Vegolosi.it. Il cuore del libro sono le ricette vegetariane e vegane, rigorosamente originali, di Vegolosi.it, rigorosamente studiate dallo chef Cristiano Bonolo e testate dalla redazione del magazine. Tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, non c’è palato capriccioso che non possa trovare almeno una decina di ricette vegetariane e vegane irresistibili sulle quaranta raccontate. Ci si trovano quelle facili e veloci e anche quelle adatte a cene eleganti e sofisticate, perfette per stupire i più scettici. Ce ne è davvero per tutti i gusti e in tutte le ricette vegetariane e vegane di Vegolosi sono indicati in maniera dettagliata ingredienti, tempi di preparazione, livello di difficoltà, kilocalorie.

Il tutto insaporito dal gusto di un successo costruito dal basso, con passione, una spezia rara.

Pubblicato da Marta Abbà il 6 Novembre 2014