Pulizie di casa con il vaporetto

Pulizie di casa

Lo spazzolone a vapore, il classico vaporetto per intenderci, è il sistema più igienico ed ecologico per le pulizie di casa. Oltre a sciogliere lo sporco negli anfratti e nei punti dove non si arriva con lo straccio, il vapore disinfetta per azione della temperatura e sterilizza le superfici da germi e batteri.

Con un buon vaporetto (si utilizza questo nome per la categoria degli elettrodomestici a vapore per la pulizia di casa) è possibile eliminare gli acari e pulire perfettamente tutte le superfici, comprese le fughe delle piastrelle, senza alcun uso di detersivi e dunque di sostanze chimiche inquinanti. Gran bella cosa!

Ci sono anche i vaporetto che oltre a fare il vapore funzionano da aspirapolvere. È un’ottima combinazione perché in queste macchine la polvere aspirata finisce di norma in un serbatoio di acqua, il che evita l’inconveniente più comune alla maggior parte degli aspirapolvere e cioè la re-immissione nell’ambiente di parte del pulviscolo (compresi acari e bio-contaminanti) attraverso l’areazione dell’apparecchio.

Ovviamente le macchine doppia-funzione costano di più, anche di parecchio, ma fanno più cose. Dovendo scegliere tra vaporetto + aspirapolvere o entrambe le cose insieme, forse conviene la seconda. Se invece avete giù un buon aspirapolvere, con meno di 100 euro potete acquistare un buon vaporetto e completare il set per le pulizie di casa.

Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a Vapore con Caldaia ad Alta Pressione

Su Amazon il prodotto selezionato come “Amazon Choice” ovvero consigliato per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo è Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a Vapore con Caldaia ad Alta Pressione.

  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99% di virus, germi e batteri.
  • E’ provvisto di una caldaia ad alta pressione 4 bar.
  • Prevede un riscaldamento rapido ed è pronto all’uso in 2 minuti
  • Offre un’autonomia di vapore illimitata: grazie al suo serbatoio removibile da 2 litri che si può ricaricare con semplice acqua di rubinetto in qualsiasi momento
  • E’ multi accessoriato: 11 accessori per la pulizia di tante superfici differenti e 3 panni per la pulizia di pavimenti e tappeti
  • E’ facile da usare, grazie anche a due spie che indicano quando è pronto all’uso e quando manca acqua.

Trovate maggiori informazioni e potete acquistarlo a 154,99 Euro in questa pagina di Amazon.

Vaporetto Polti

Pubblicato da Michele Ciceri il 30 Settembre 2014