Pianta un Albero con Q8easy CLUB

pianta un albero q8 easyclub

La benzina è ovviamente un prodotto inquinante e le emissioni derivanti dalla sua combustione sono dannose per l’ambiente.

Per questo motivo noi di IdeeGreen siamo i fautori di una mobilità sostenibile improntata su un maggior utilizzo dei mezzi pubblici, delle biciclette e appena possibile semplicemente delle nostre gambe! :-)

Le auto elettriche si stanno evolvendo sempre di più e ci sono anche motori alimentati con altre tecnologie, idrogeno in primis, che iniziano a migliorare la loro affidabilità.



Oggi però la realtà è che la stragrande maggioranza del parco auto circolante nel nostro paese è alimentato a benzina e lo sarà ancora per molti anni.

Per questo motivo invece di “demonizzare” le compagnie petrolifere siamo dell’opinione che si debba cercare di stimolarne la sensibilità ambientale, portandole a investire una buona parte dei loro profitti in programmi a favore dell’ambiente.

Un’iniziativa che va in questa direzione è quella di Q8aesy Club denominata “Pianta un Albero” con cui Q8 si pone come obiettivo quello di piantare un totale di 1.800 nuovi alberi, entro il mese di novembre, in zone degradate di due città d’Italia contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria.

Iscrivendosi online al CLUB Q8 si riceverà un codice personale di sette cifre denominato “easy code” grazie a cui sarà possibile pagare i propri rifornimenti tramite Paypal collegato all’apposita app Q8easy CLUB.

Ogni duecento rifornimenti effettuati inserendo l’easy code, Q8 provvederà a far piantare un albero favorendo la riqualificazione delle aree urbane da restituire alla collettività.

Q8easy CLUB mette poi in palio un serie di premi che si rinnovano ciclicamente oltre a una serie di offerte personalizzate da parte di aziende partner delle stazioni di servizio Q8easy.

Q8 ha inoltre concretizzato il suo impegno per minimizzare l’impatto ambientale delle sue stazioni di rifornimento, tramite la collaborazione con AzzeroCO2, una Energy Service Company che fornisce consulenza alle aziende per migliorare la loro efficienza energetica e rendere maggiormente ecologiche tutte le attività potenzialmente “inquinanti” come la distribuzione di carburante.

Grazie anche a questa collaborazione oggi molte aree di servizio Q8easy producono larga parte dell’energia elettrica utile alla loro illuminazione, mediante l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e ottimizzano i consumi grazie ad interventi di ottimizzazione e sostenibilità realizzati ad hoc.

Inoltre le emissioni di CO2 per produrre l’energia necessaria ad illuminare alcune  delle aree di servizio Q8easy sono state compensate con la piantumazione di ben 55mila alberi.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 7 Aprile 2017