Peugeot 3008 Hybrid4

Il panorama delle auto ibride ed elettriche destinate al mercato europeo si infittisce e in questo scenario non possiamo non parlare della Pugeot 3008, la prima auto ibrida che combina motore a diesel con quello elettrico. L’auto è già in vendita ma per l’acquisto converrà aspettare l’imminente arrivo degli incentivi statali.

La Peugeot 3008 Hybrid4 si vanta di poter rompere gli schemi: è un crossover che ispira le sue forme al mondo dei SUV unendo la potenza di questi ultimi al piacere di guida di una berlina. Come un SUV la Peugeot 3008 garantisce ottime tenute di strada anche su terreni sterrati, fangosi, neve o sabbia. Questo grazie al Grip Control che consente di scegliere tra cinque modalità di guida.

GUARDA LE FOTO DELLA PEUGEOT 3008 HYBRID4

Il motore elettrico è da 27 kW ed è la soluzione perfetta per spostarsi in città ma, quando la vettura si allontana dall’ambiente urbano può benissimo sfruttare il motore diesel con i suoi consumi ridotti e basse emissioni di CO2. Con la modalità 4WD sarà possibile gestire in contemporanea il motore elettrico e il turbodiesel. L’automobile riesce a ridurre i consumi fino al 30% grazie alla doppia alimentazione elettrico-diesel.

Le batterie che alimentano il motore elettrico si trovano sotto il vano di carico posteriore, sono batterie NiMH e non le più in voga batterie agli ioni di litio. Degno di nota è il comfort a bordo dettato da una serie di facilities e non ultimo il tetto panoramico in vetro che garantisce una grande liminosità, perfetta per l’ampio abitacolo della vettura. Il prezzo parte da 35.000 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA PEUGEOT 3008 HYBRID4

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Luglio 2012