Pete Bike, leader dell’elettrico a pedali

Pete Bike è uno dei più grandi rivenditori di bici elettriche di tutta l’America. Opera nel settore fin dal 2004 e offre al pubblico una vasta gamma di eBike, pronte a soddisfare ogni esigenza. In occasione della Convention Interbike, tenutasi la scorsa settimana, Pete Bike ha presentato al pubblico tre modelli di bici elettriche.

L’Interbike è il più grande raduno per l’indutria ciclistica nord americana, è qui che Pete Bike ha presentato la sua nuova bici elettrica destinata a diventare la protagonista dei servizi di bikeshare elettrico disseminati per tutto il paese. Le bici elettriche sono il giusto compromesso per chi non ha la “forma fisica” per attraversare la città con una bici convenzionale o semplicemente per quelli che non vogliono arrivare a un appuntamento grondanti di sudore; ma chi ha la necessità di portare in bicicletta un grosso carico?

E’ così che nasce l’idea dell’ebike cargo, la bici elettrica che consente ai riders di trasportare grandi carichi perché a ogni pedalata c’è il motore Panasonic ad attutire la fatica. Il motore è stato studiato ad hoc per consentire il trasporto di carichi pesanti. Il cargo sfrutta il sistema mid-drive, un cambio particolare che potrà sfruttare al meglio la pedalata assistita.

La terza chicca presentata da Pete Bike è l’eTricycle. Una bicicletta a tre ruote dal design elegante e sensazionale. E’ stata realizzata per gli adulti che si trovano al primo approccio con una bicicletta. Offre stabilità e mobilità pratica e veloce. Tutti e tre i veicoli elettrici sfruttano motore Panasonic. Il costo dell’eTricycle è di 1.950 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 26 Settembre 2012