Perugia Flower Show, giardinaggio in mostra

Vuoi essere felice tutta la vita? Diventa Giardiniere!” E’ questo lo slogan che aprirà l’evento dedicato al giardinaggio e al mondo della botanica. Si rinnova anche quest’anno e giunge alla sua quinta edizione, l’appuntamento con Perugia Flower Show, mostra- mercato di piante Rare ed Inconsuete che riunisce i migliori produttori del territorio nazionale ed internazionale a beneficio dei sempre più numerosi appassionati del settore.

Sin dalla prima edizione, la manifestazione ha ottenuto sempre più consensi e una crescita esponenziale delle richieste di partecipazione: per poter dare spazio a tutti i validi espositori, infatti, quest’anno viene introdotta anche l’edizione Autunnale (22/23 settembre 2012) che consentirà di presentare finalmente le varietà botaniche peculiari della stagione.

Il mondo del giardinaggio di qualità è un ambiente in forte crescita: questo perché, alla sfera prettamente estetica che caratterizza i prodotti floreali, sempre molto colorati e affascinanti, si uniscono l’azione terapeutica e la facilità con cui è possibile praticare le attività di giardinaggio e coltivazione delle piante, anche quelle più rare ed inconsuete.

L’organizzazione di Perugia Flower Show si propone, in questo quadro generale, di creare un evento completo, con l’eccellenza dei produttori florovivaistici da un lato e dall’altro, la più completa offerta formativa che gli esperti del settore possono offrire. Nell’ottica di fornire ai nuovi appassionati le giuste basi, e al pubblico esperto le novità e le informazioni più dettagliate sui prodotti, per una buona riuscita dell’evento stesso e per impostare costruttive premesse per il futuro.

Sfruttando le conoscenze degli espositori stessi, che le diffonderanno al pubblico in chiave accattivante e coinvolgente con eventi dedicati, verranno creati dei laboratori per grandi e piccini, in affiancamento a numerose altre attività collaterali allo scopo di coinvolgere quante più persone possibile e a mantenere vivo l’interesse di coloro che già conoscono e amano il mondo del giardinaggio di qualità.
Ai produttori saranno affiancati espositori accuratamente selezionati, che metteranno in bella mostra tutto ciò che si avvicina al giardinaggio. Dalle essenze natuali al mobilio da giardino, da piccoli utensili all’abbigliamento essenziale e tutto ciò che dalla natura si può ricavare. Una tre giorni dedicata agli appassionati e curiosi del verde!

Evento: Perugia Flower Show
Dove: Giardini del Frontone
Quando: 25-26-27 Maggio
Pagina web: www.perugiaflowershow.com

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Febbraio 2012