Per un San Valentino romantico e green, un alveare 4.0 da monitorare insieme

api su fiore giallo

San Valentino è sempre più vicino e sono tanti gli innamorati che quest’anno preferiscono avere uno sguardo attento all’ambiente, senza rinunciare al romanticismo che non può certo mancare in questa occasione.

Come dimostrato dagli ultimi trend, si riscontra una maggiore attenzione alla sostenibilità anche nella scelta dei regali da fare alla propria metà: niente ristoranti e regali costosi, meglio una cena intima con prodotti di stagione e regali che durano nel tempo.

Un alveare 4.0 da monitorare insieme

Tra le idee regalo per un San Valentino green, spicca Adotta un alveare 3Bee, un regalo originale, da condividere con la propria dolce metà. Grazie alla tecnologia 3Bee, ogni adozione consente di proteggere da 1000 fino a 10 mila api e produrre fino a 5kg di miele.

Per un anno intero, ogni giorno, i due innamorati potranno seguire direttamente dall’app di 3Bee tutti i parametri vitali delle api, leggere aggiornamenti regolari, guardare foto e video registrati in apiario direttamente dall’apicoltore.

Dal calmo inverno alla turbolenta primavera, fino alla calda estate e alla progressiva ritirata autunnale l’apicoltore farà conoscere da vicino ai propri adottatori il super organismo alveare e tutte le meraviglie del mondo delle api.

Un regalo gustoso da condividere in due

Regalare un alveare è semplicissimo. Sul sito di 3Bee è possibile scegliere l’apicoltore, l’alveare e, a seconda dell’ambiente in cui le api sono stanziate, selezionare la fioritura da impollinare e quindi il miele da gustare.

Con l’adozione si riceve il certificato di coppia personalizzato e le credenziali per accedere all’app 3Bee per monitorare a distanza il proprio alveare per un anno intero. Ma non è tutto: al termine della stagione apistica, sempre nel rispetto dei tempi di produzione delle api, i due innamorati riceveranno anche, direttamente a casa, un barattolo del miele scelto e prodotto dalle api dell’alveare adottato. Un miele 100% made in Italy e proveniente da filiera controllata.

Sono oltre 40 le varietà di miele presenti sul sito e oltre 200 gli apicoltori tra cui scegliere.

Un regalo che fa bene all’ambiente

Regalare un alveare non è solo un dono non convenzionale e fuori dagli schemi. È anche un’opportunità concreta di fare qualcosa di utile per l’ambiente e il nostro pianeta. Le api, infatti, sono importantissimi insetti impollinatori e dal loro lavoro quotidiano dipende circa il 70% delle colture alimentari e il 90% delle piante selvatiche.

Indispensabili per la preservazione degli ecosistemi, ma sempre più a rischio a causa di cambiamenti climatici, abuso di agro farmaci, malattie, predatori e impoverimento degli habitat naturali. Fondamentale è il ruolo degli apicoltori, eroi della biodiversità che 3Bee sostiene ogni giorno.

Dall’anno della sua fondazione, nel 2017, 3Bee ha infatti dotato quasi 2 mila apicoltori della sua tecnologia innovativa permettendo loro di intervenire in modo rapido e mirato sulle api, preservandone la salute e limitando la moria.

In particolare, sono i sensori bio-mimetici installati nell’alveare che permettono di monitorare in qualsiasi momento direttamente dall’app di 3Bee peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora.

 

Contenuto sponsorizzato