Pannelli ecologici per l’arredamento

Pannelli per arredare qualsiasi ambeinte e renderlo moderno, elegante e luminoso. Il materiale di cui parliamo ha ottenuto diverse certificazioni, è riciclato e può aggiungere grande stile nell’arredamento.

Ecoresine, materiali organici, da recupero e sostanze a basso impatto ambientale, è di questo che si occupa 3form, leader internazionale nella fornitura di materiali ecocompatibili, design e soluzioni architettoniche. I prodotti 3form contengono il 40% di materiali riciclagi e tra gli scopi aziendali vi è quello di riutilizzare materiali nella misura più ampia possibile.

I materiali riciclati provengono da scarti industriali e da prodotti che hanno terminato il loro ciclo di vita. Il riciclaggio è un processo che può essere descritto in tre fasi:
-raccolta dei materiali riciclabili (è per questo che è così importante differenziare!)
-rigenerazione
-trasformazione in nuovi prodotti

In effetti vi è un’altra fase che troppo spesso è sottovalutata. Si tratta del ri-acquisto dei prodotti fabbricati grazie a risorse riciclate. E’ questo il passo che chiude il ciclo e che renderà una seconda vita ai materiali riciclati ed è questo l’unico passo che può contribuire a rafforzare il mercato dei materiali riciclabili.

E’ con queste premesse che nasce Chroma, un materiale dai molteplici impieghi. Può diventare un tavolo o un qualsiasi altro pannello. Chroma è un monolitico che contiene il 40% di materiali riciclati. E’ altamente duraturo, robusto, resistente e può soddisfare una quantità infinite di applicazioni sia verticali (colonnati, separè…) che orizzonatali (tavoli, tegole per coperture), questo perché è altamente modellabile, coloratissimo e rinnovabile. Chroma è perfetto per gli ambienti luminosi ed è disponibile con una finitura opaca o traslucida con 27.000 combinazioni di colori.

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Luglio 2012