Orologi in legno per la riforestazione

Orologi in legno

Orologi in legno per la riforestazione, all’insegna del motto “You buy a watch. We plan a tree”. E’ l’idea di WeWOOD una linea di orologi in legno naturale, concepita dall’azienda italiana Fratelli Diversi Srl, che sta conquistando giovani e meno giovani.



L’azienda produttrice, grazie a una collaborazione con American Forests, Trees for the Future e Treedom si impegna a piantare un albero per ogni orologio venduto, contribuendo a rilevanti progetti di riforestazione: fino ad oggi sono stati infatti piantati oltre 300.000 alberi ed entro il 2020 si punta a piantare oltre 1 milione di alberi.

L’impegno a tutelare la natura e il pianeta è quindi uno dei valori più importanti per il brand WeWOOD.

Le collezioni disponibili sono ben 26, realizzate con 6 diversi tipi di legno, così da soddisfare ogni gusto e da adattarsi, per dimensioni, ad ogni polso.

Tutti gli orologi in legno sono privi di sostanze chimiche e tossiche e totalmente biodegradabili. Sono privi di conservanti, coloranti, alcool, nichel e derivati riducendo al minimo il rischio di allergie.

Nonostante gli orologi WeWOOD siano realizzati in legno sono “splash proof”, ovvero resistenti a schizzi d’acqua e alla pioggia. Non sono però impermeabili.

Gli orologi WeWOOD sono alimentati a batteria che può essere sostituita in una qualsiasi gioielleria, come per tutti i normali orologi.

Tra i vantaggi di questi orologi in legno rientra sicuramente la leggerezza: il modello MIMOSA ad esempio pesa solo 26 grammi!

La leggerezza va di pari passo con la qualità, dei legni e di ogni componente. I movimenti dell’orologio sono realizzati da Miyota e ogni orologio è sottoposto a un severo test di qualità prima di essere messo in commercio.

Gli orologi in legno WeWOOD sono acquistabili nelle migliori gioiellerie ma se vuoi fare un ulteriore passo green, riducendo le emissioni generate dai tuoi spostamenti puoi guardare la collezione completa e ordinare il tuo orologio preferito direttamente online, sul sito ufficiale raggiungibile cliccando sul seguente banner:


Per completare gli acquisti online è possibile pagare tramite Paypal, Carta di Credito o bonifico bancario anticipato.

Gli orologi in legno WeWOOD sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto, come previsto dalla legge. La garanzia internazionale WeWOOD copre eventuali difetti del materiale con il quale è stato costruito l’orologio nonché difetti di produzione esistenti al tempo in cui è stato venduto.

 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 19 Giugno 2015