Orologi e occhiali in legno

Orologi e occhiali in legno

Orologi e occhiali in legno sono la proposta di Kerbholtz per chi desidera distinguersi con due accessori di design realizzati con un materiale, il legno, di cui si stanno riscoprendo i punti di forza, grazie anche alle nuove tecniche di lavorazione: leggerezza, resistenza, praticità e assenza di controindicazioni per chi è allergico ad alcuni metalli.

L’idea di questa linea di prodotti è nata in un viaggio in Sud America di  Matthias e Moritz, i due soci fondatori del marchio Kerbholtz, dove hanno scoperto il numero incredibile di possibili utilizzi del legno scelto dagli artigiani locali come materiale per realizzare prodotti e oggetti di uso comune.



Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare l’aumento della domanda di legno come materiale per realizzare manufatti, se le aziende produttrici si comportano in modo etico, scegliendo legno proveniente da foreste sostenibili, assicura un importante contributo all’ambiente in quanto motiva le popolazioni locali a conservare le foreste da cui trarre il prezioso materiale invece che disboscare i terreni per avviare coltivazioni alternative.

Per ogni paio di occhiali venduti Kerbholz offre una donazione per finanziare progetti di riforestazione contribuendo a preservare questa fondamentale risorsa del nostro pianeta.

Gli orologi e gli occhiali in legno prodotti da Kerbholz sono trattati con una speciale lacca che li protegge dall’acqua e dal sudore della pelle, rendendo il materiale sempre più autentico e con venature che cambiano nel tempo in modo del tutto naturale e personalizzato, mantenendo invariate le proprietà di resistenza ed efficienza.

L’unico eventuale intervento di manutenzione che è possibile adottare per gli orologi e occhiali in legno di Kerbholz, per esaltare la luminosità del materiale è l’applicazione di appositi prodotti a base di cera d’api.

Gli orologi e gli occhiali in legno sono disponibili con molteplici design, adatti sia gli uomini che alle donne e in molteplici colori.

Per vedere la gamma completa ed eventualmente ordinare online potete visitare l’area dedicata agli orologi e agli occhiali in legno di Zalando.

Ecco un altro esempio di orologio in legno dedicato a una clientela femminile, il modello Adelheid.

Orologio in legno Adelheid

Articolo sponsorizzato

 

 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 13 Novembre 2015