Oli essenziali e aromaterapia come idee regalo

oli-essenziali-aromaterapia

Se volete una casa profumata o cercate i benefici dell’aromaterapia lasciate perdere i deodoranti chimici e le sostanze sintetiche. Preparatevi da soli le vostre essenze profumate in modo naturale ed ecologico o puntate sugli gli oli essenziali puri di cui c’è ampia scelta anche online. Per diffondere le essenze esistono diffusori e bruciatori di vario tipo e anche di questi c’è ampia scelta online. Possono essere anche idee regalo per le persone che amate.

Attenzione alla scelta delle essenze: a parte i gusti personali, i profumi provocano effetti diversi sull’organismo umano: mandarino e lavanda calmano e favoriscono il sonno, il gelsomino aiuta la concentrazione, geraniocitronella e limone respingono le zanzare. Ecucalipto e timo hanno effetti balsamici e battericidi, particolarmente indicati nella stagione fredda. La propoli, cioè la resina antibiotica prodotta dalle api per la loro difesa, stimola le difese immunitarie.

Per provare l’aromaterapia spendendo meno di 10 euro potete provare un erogatore di oli essenziali ed essenze ricaricabile a vostro piacimento. Quello che vi consigliamo è dotato di luce a Led e presa USB e si chiama MushRoom

Se preferite un bruciatore tradizionale perché fa più atmosfera e avete qualche euro in più da spendere potete optare su un Bruciatore per Oli di Ottone per Aromaterapia

Per quanto riguarda gli oli essenziali (meglio se puri al 100%) se non avete il negozio di cose naturali sottocasa potete trovare online con spedizione gratuita quello che vi serve. Ecco qualche esempio a prezzi (in molti casi) scontati.

Olio di Lavanda – Olio Essenziale Vero Puro al 100% – 50ml

Olio di Limone – Olio Essenziale Puro al 100% – 50ml

Olio di Menta Piperita – Olio Essenziale Puro al 100% – 30ml

Olio di Eucalipto Globolus – Olio Essenziale Puro al 100% – 50ml

Olio di Bergamotto Biologico – Olio Essenziale Puro al 100% – Certificato Biologico – 5ml

Olio di Citronella – Olio Essenziale Puro al 100% – 50ml

Olio di Rosmarino – Olio Essenziale Puro al 100% – 30ml

Olio di Enotera – Olio Vettore Premuto a Freddo Puro al 100% – 100ml

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Dicembre 2013