Offerte energia elettrica uso domestico

Offerte energia elettrica uso domestico

Le offerte di energia elettrica per uso domestico proposte dagli operatori italiani sono sempre più variegate e permettono di conseguire risparmi consistenti a patto di sapere scegliere l’offerta coerente con il proprio profilo di consumo.

Spesso le offerte offrono anche servizi aggiuntivi che possono tornare estremamente utili, come l’assicurazione per i guasti domestici o apparecchi per il risparmio energetico. Vediamo comunque di seguito alcune delle migliori offerte energia elettrica uso domestico.

Per prima cosa è bene sapere se, con le nostre abitudini di consumo, è più adatta per noi una tariffa monoraria, una bioraria o una trioraria. Le tariffe monorarie hanno un prezzo della componente energia unico per ogni momento della giornata, mentre le biorarie e le triorarie consentono di risparmiare se la maggioranza dei nostri consumi è concentrata alla sera o durante i giorni festivi.

Tra le offerte che propone eni c’è LINK, che blocca per due anni una quota della spesa per la luce. In più è inclusa eni sos casa, l’assicurazione per la casa che copre diversi interventi a costo zero, per  due anni. Eni offre anche il check up energetico gratuito per conoscere le proprie abitudini di consumo ed eventualmente migliorarle.

Con Enel Energia, le più diffuse offerte energia elettrica uso domestico sono Semplice Luce (con prezzo bloccato per un anno, tutto incluso e assicurazione Assistenza guasti casa in omaggio valida per due anni), E-light, prezzo vantaggioso e gestione completamente online, e Tutto Compreso Luce, che funziona scegliendo una taglia per i propri consumi e blocca il prezzo fisso per un anno: alla fine del primo e del secondo anno di fornitura verrà riconosciuto uno sconto pari a un mese della taglia prescelta.

Da segnalare poi la proposta solo web e dual di Acea Energia, Acea Unica Bioraria, che blocca il prezzo per due anni, permette di risparmiare il 60% consumando durante la notte e nei weekend e riconosce un bonus di 200 kWh per luce e gas. Unica nel suo genere è Edison Best di Edison Energia, che oltre a dare punti in omaggio per il programma Noi Edison avvisa il cliente nel caso ci siano offerte migliori.

Ma sono tante l offerte energia elettrica uso domestico, da confrontare con il nostro comparatore. Fornisce lampadine a LED in comodato d’uso Energia Semplice di Illumia: un kit da 200 euro per risparmiare fino a 100 euro l’anno con l’efficienza energetica. Prezzo Netto Natura Web di Hera Comm offre invece uno sconto di 60 euro attivando l’offerta dual e include nel prezzo la fornitura di energia verde.

Se volete provare a eseguire una serie di comparazioni e confronti tra tutte le tariffe, modificando personalmente i vari parametri che compongono le offerte di energia elettrica potete utilizzare il nostro comparatore di tariffe.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 29 Gennaio 2015